Si avvicina la sfida fra Udinese e Fiorentina, che si disputerà appunto alla data precedentemente stabilita: sabato alle ore 18:00. La gara sarà però disputata a porte chiuse, per garantire appunto la sicurezza generale. Anche Iachini ha commentato la situazione, definendola di “non calcio, dato che non ci sarà l’atmosfera che contraddistingue solitamente le partite”. Iachini ha però, sempre in conferenza stampa, espresso un giudizio favorevole verso la decisione degli organi superiori: “Dispiace per questa situazione, perché il calcio è bello per i tifosi, ma in una situazione del genere la salute viene prima di tutto”.

Le ultime novità dai due campi.

FIORENTINA – Ancora niente tridente per Iachini: l’allenatore lo ha implicitamente confermato infatti in conferenza stampa. L’attacco manterrà dunque la sua solita composizione, col modulo classico che rimarrà quindi invariato. In porta ci sarà ovviamente Dragowski, mentre i tre di difesa saranno i titolarissimi Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo, nel ruolo di laterale di sinistra, sarà Igor a sostituire Dalbert: il difensore proveniente dalla Spal ha dato un’ottima impressione nello spezzone disputato contro il Milan, ed ha convinto pienamente Iachini. A destra ci sarà ovviamente Lirola. Al centro sono sicuri di un posto da titolare sia Castrovilli che Duncan (in netto vantaggio su Benassi), mentre nel ruolo di regista Badelj (rientrante dalla squalifica) pare attualmente in vantaggio su Pulgar. In attacco Chiesa rimane il punto fermo. Per fargli compagnia rimane il solito ballottaggio Vlahovic-Cutrone: l’ex Milan sembra in lieve vantaggio, ma la decisione finale verrà presa solo poche ore prima del fischio d’inizio.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Badelj, Duncan, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone.

 

UDINESE – Ken Sema è reduce da un guaio muscolare che per fortuna non si è rivelato grave: l’esterno sarà quindi convocabile per la gara contro la Fiorentina anche se Gotti deve decidere se rischiarlo da subito o no. Dovesse profilarsi la panchina, favorito sulla sinistra sarebbe Zeegelaar. Con De Maio difficilmente recuperabile invece, Becao resta quasi l’unica opzione sul centro-destra difensivo. In attacco De Paul giocherà nel suo classico ruolo da trequartista, agendo appunto dietro le punte Okaka e Lasagna.

UDINESE (3-4-1-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Mandragora, Fofana, Zeegelaar; De Paul; Okaka, Lasagna. All.: Gotti.