- Ghidotti: 7.5 Al 25’ salva tutto con una grande parata d’istinto. Sul tiro di Rauti non può niente, la conclusione del centravanti granata è perfetta e si insacca all’angolino basso.
- Ponsi: 6 Gioca dal 1’ dopo l’infortunio nel pre-partita di Ferrarini. Nel primo tempo è spesso in difficoltà in fase difensiva. Migliora nel secondo tempo.
- Gillekens-Antzoulas: 6 Perfetti nel primo tempo. Concedono troppo per vie centrali ad inizio secondo tempo, con i granata che colpiscono un palo (esterno) e una traversa. Antzoulas lascia troppo spazio per Rauti, bravo a trafiggere Ghidotti con un bel diagonale. Gillekens commette invece il fallo da penalty a metà secondo tempo, che Rauti fallisce colpendo il palo.
- Simonti: 7 Contiene bene le proposizioni offensive Onisi e Gilli.
- Lakti: 7 Il cuore e l’anima del centrocampo Viola. Il capitano Viola risulta perfetto in fase d’impostazione, dimostrando ottimi tempi di gioco. Non solo: anche in ripiegamento è determinante.
- Hanuljiak: 6.5 Lotta, corre e si sacrifica: indispensabile. (71’ Meli: S.V.).
- Beloko: 8 È il polmone della Fiorentina primavera. Dinamico e tatticamente perfetto: è estremamente importante negli schemi difensivi attuati da Bigica per l’occasione.
- Montiel: 6.5 Nel primo tempo indietreggia il suo raggio d’azione, aiutando con dinamismo la mediana gigliata. Non è incisivo come al solito, ma è principalmente dovuto dalla (giusto) interesse primario di difendere il risultato. (87’ Pierozzi: S.V.).
- Koffi: 6 Parte titolare a sorpresa. La Viola molto si chiude molto nel 1º tempo, e ciò non gli permette di mettersi in mostra. (52’ Maganijc: 7 Qualche spunto interessante, con alcune buone giocate riesce a far salire la squadra, e a dare così un po’ di respiro alla difesa. Sul finale chiude il match con un bel tiro angolato che trafigge Gemello).
- Vlahovic: 8 Prima conquista il rigore, e poi lo trasforma con freddezza glaciale. Fa reparto da solo: fenomenale. (87’ Longo: S.V.).