La viola cade anche a San Siro ed è ultima. Ancora un tonfo per la squadra di Stefano Pioli. Contro un Milan rimaneggiato ma in salute e con il morale alto, la Fiorentina non riesce a sbloccarsi ed anzi affonda sempre di più. Si fa veramente dura.
Pioli sceglie il 3-5-1-1 con Mandragora, Fagioli e Nicolussi a centrocampo e Fazzini dietro Kean. Primo brivido al 5’ con liscio di Fazzini e Tomori, per fortuna, alto. Al 20’ punizione di Modric e Pavlovic alla conclusione da centro area e palla alta. Gara confusa e con tanti errori.
Si arrivava al 45’ senza tante emozioni.
Nella ripresa buon inizio viola. La Fiorentina provava a salire di tono. Al 53’ tiro secco di Nicolussi e palla fuori di poco. Al 55’ sponda di Ranieri, Maignan e Gabbia sono incerti e Gosens spinge la palla in rete. Dura poco però la gioia viola. Al 63’ Leao prende palla sulla trequarti e calcia sul secondo palo dove non arriva De Gea. Tutto questo con Ranieri fuori dopo aver subito un colpo e dopo che il difensore viola aveva chiesto più volte di rientrare. Dentro Parisi e Gud. Al 76’ grande lo spagnolo su conclusione di Gimenez dal centro dell’area. All’84’ rigore dubbio assegnato al Milan. Parisi interviene su Gimenez ed il VAR richiama l’arbitro. Vantaggio Milan firmato da Leao. Dentro Sohm e Dzeko.
Tabellino:
Milan: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Athekame (dal 10′ st Gimenez), Fofana, Modrić, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers (dal 45′ st De Winter), Leão (dal 47′ st Balentien). A disp. Pittarella, Terracciano; De Winter, Odogu; Sala; Balentien, Gimenez. Allenatore: Allegri.
Fiorentina: De Gea; Pongračić, Pablo Marí, Ranieri; Dodô, Mandragora (dal 42′ st Sohm), Nicolussi Caviglia (dal 42′ st Džeko), Fagioli, Gosens (dal 24′ st Parisi); Fazzini (dal 24′ st Guðmundsson), Kean (dal 32′ st Piccoli). A disp. Lezzerini, Martinelli; Comuzzo, Kuoadio, Parisi, Viti; Fortini, Ndour, Sohm; Džeko, Guðmundsson, Piccoli, Sabiri. All. Pioli.
Marcatori: 10′ st Gosens, 18′ e 40’ st Leao.