La Fiorentina sbanca l’Arechi e torna a sorridere in trasferta. Tre punti conquistati nel finale di una gara al piccolo trotto ed a tratti soporifera. Una gara quasi normale dopo il giovedì europeo con la viola che torna a smuovere in maniera importante la classifica e forse a dare un senso a questo suo finale di campionato.
Primo tempo soporifero. Italiano schierava Castrovilli con falso 9 Barak. Salernitana tutta dietro la linea della palla e Fiorentina ad operare un possesso di palla asfissiante ma sterile. Il nulla fino al 41’ quando Ikoné, dopo un recupero palla alto della viola, sparava fuori da pochissimi metri.

Head Coach Vincenzo Italiano


Nella ripresa subito Sottil, dopo una buona giocata di Barak, a mangiarsi il vantaggio calciando su Ochoa. Sempre possesso palla viola. Dentro Kouamè e Arthur al 70’. Ikonè per Kouamè che spara sul portiere di casa. All’81’ lo stesso Kouamè su cross di Ranieri saltava altissimo e superava Ochoa sul secondo palo per il vantaggio viola. Al 95’ Salernitana messa male e Faraoni che la metteva in mezzo. Respinta di Ochoa, Mandragora per Ikonè che a porta libera non sbagliava.

Tabellino
SALERNITANA-FIORENTINA 0-2
Salernitana: Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola (62’ Pellegrino), Bradaric; Sambia (84’ Zanoli), Legowski, Basic (84’ Simy), Tchaouna; Candreva (68’ Martegani); Ikwuemesi (68’ Weissman). All. Colantuono
Fiorentina: Terracciano; Kayode (82’ Faraoni), Quarta, Ranieri, Parisi; Castrovilli (70’ Kouamé), Lopez (70’ Arthur), Duncan (82’ Mandragora); Ikoné, Barak (87’ Milenkovic), Sottil. All. Italiano
Arbitro: Marchetti
Marcatori: 80’ Kouamé, 90’+5 Ikoné