La Fiorentina regala un tempo e poi strappa un pareggio. Altra prestazione tutto sommato deludente da parte della viola che sembra incapace di cambiare ritmo e che, ancora una volta, concede 45 minuti all’avversario. Nella ripresa qualcosina in più ma poco, poco, tranne il goal.

Lucas Beltran


Primo tempo che iniziava con consueto possesso palla viola ed un Genoa pungente. Al 5’ Sottil per Belotti che calcia alto. Dal 12’ iniziavano i problemi per la difesa viola. Ranieri salvava sull’imbucata di Gudmundsson per Messias. Tre minuti e Ekuban si beve Duncan e Quarta e però calcia alto. Al 18’ Bonaventura per Beltran e bella conclusione che usciva di non tantissimo. In difesa, però, si balla ancora ed al 21’ Ekuban è solo in area e Terracciano fa il miracolo.

Riccardo Sottil

Un minuto e la scena si ripete sul corner. Ekuban questa volta sbaglia da solo. Al 25’ Belotti, su imbucata di Beltran, andava a segno ma la rete veniva annullata per fuorigioco. Al 39’ la frittata. Quarta per de una palla banale, Messias calcia e Terracciano para. Sulla respinta il più veloce era Ekuban che veniva stesa da Parisi. Rigore trasformato da Gudmundsson.

Christian Kouamè and Nolas Gonzalez


Nella ripresa dentro Arthur per Duncan. Al 54’ Bonaventura la crossa sul secondo palo e Ikoné di testa pareggiava. Al 67’ fuori di poco la punizione di Mandragora. Al 70’ altro rigore fischiato per gli ospiti con Kayode e Retegui che si strattonano a vicenda. Il VAR rettifica e toglie il penalty al grifone. Fiorentina in pressing. Dentro Milenkovic per Bonaventura. All’87’ rigore reclamato dalla Fiorentina per tocco di mano di Haps. Per l’arbitro non c’è penalty. Finale abbastanza confuso con niente da segnalare

Il tabellino:
FIORENTINA – GENOA 1-1
Fiorentina: Terraccino; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Duncan (dal 1′ st Arthur); Ikoné, Beltran (dal 9′ st Kouamé)), Sottil (dal 9′ st Nico Gonzalez) ; Belotti (dal 9′ st Mandragora). A disposizione: Barak, Biraghi, Castrovilli, Christensen, Comuzzo, Faraoni, Infantino, Lopez, Milenkovic, Dodo Allenatore: Vincenzo Italiano.
Genoa: Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (dal 16’st Spence), Badelj (dal 33′ st Strootman), Frendrup, Messias (dal 43′ pt Thorsby), Martin (dal 16′ st Haps); Gudmundsson, Ekuban (dal 16′ st Retegui). A disposizione: Leali, Sommariva, Cittadini, Pittino, Spence, Vogliacco, Bohinen, Papadopoulos, Ankeye, .Allenatore: Alberto Gilardino.
Marcatori: al 42 pt Gudmundsson (rig.), all’ 8′ st Ikoné