È tempo di Play Off! Bissato il secondo posto della scorsa annata e stabilito il record di vittorie in una stagione regolare (22), la Savino Del Bene Volley si concentra ora sulla serie dei Quarti di Finale che la contrapporrà alla settima forza dell’ultima regular season di Serie A1, ovvero la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

Serie al meglio delle tre gare che prenderà il via mercoledì 27 marzo alle 20.30, quando tra le mura di Palazzo Wanny verrà disputata la sfida valida per Gara-1.

EX E PRECEDENTI
Quattro le ex giocatrici della Savino Del Bene Scandicci nel roster di Vallefoglia, si tratta di:

Agnese Cecconello, centrale classe ’99, ha indossato la maglia di Scandicci nella stagione 2020-2021.

Camilla Mingardi, opposto classe ’97, nella scorsa stagione ha militato nella Savino Del Bene Scandicci.

Giulia Mancini, centrale classe ’98, ha giocato a Scandicci nella stagione 2017-2018.

Tatiana Kosheleva, schiacciatrice russa classe ’88, ha giocato alla Savino Del Bene Volley per uno scampolo della stagione 2018-2019.

Nella formazione di coach Barbolini invece non sono presenti ex giocatrici di Vallefoglia.

Quello di questo fine settimana sarà il settimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

Il bilancio dei precedenti è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 5 vittorie contro un’unica imposizione per Vallefoglia.

LE PAROLE DI COACH BARBOLINI
“Sarà una partita molto difficile e dovremo affrontare una serie contro una squadra che è in grandissima forma. Poco più di un mese fa Vallefoglia ci ha messo in grossa difficoltà, anche se da quella gara è iniziata una striscia veramente positiva da parte nostra. Vallefoglia nell’ultima partita di regular season ha battuto una Milano piuttosto rimaneggiata, ma lo ha fatto vincendo nettamente. La partita di Bergamo ci insegna che contro chiunque dobbiamo partire con attenzione e determinazione per non avere problemi, sono sicuro che lo faremo questo mercoledì, visto che iniziano i play off, ovvero il momento decisivo della stagione.”

LE AVVERSARIE
Alla sua terza annata consecutiva in Serie A1, la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia in questa annata ha centrato la sua prima qualificazione ai Play Off Scudetto.

La formazione marchigiana ha concluso la regular season al settimo posto in classifica con 37 punti, frutto di 12 vittorie e 14 sconfitte.

Allenata da coach Andrea Pistola la Megabox Vallefoglia ha concluso la regular season conquistando una vittoria per 3-0 contro l’Allianz Vero Volley Milano. Il successo arrivato nell’ultimo week end ha consentito alla formazione biancoverde di mantenere il settimo posto in classifica.

Nella sfida di questo mercoledì la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia scenderà in campo con il 6+1 composto da Dijkema al palleggio, Mingardi come opposto, Aleksic e Mancini da centrali, con Degradi e Giovannini in banda e Panetoni come libero.

(Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci)