Al termine della fase a gironi della CEV Champions League 2024, le cinque prime classificate hanno guadagnato l’accesso diretto ai quarti di finale.

La Savino Del Bene Volley è una di queste cinque formazioni e nello specifico, avendo raccolto sei vittorie su sei gare disputate, con un bottino di 18 punti conquistati e un bilancio di 18 set vinti e appena 2 persi, si è qualificata ai quarti di finale come seconda miglior prima.

Per effetto di questo cammino pressoché perfetto, la formazione di Barbolini sarà chiamata ad affrontare la vincente del turno di play off che contrapporrà l’Eczacıbaşı Dynavit Istanbul (seconda miglior seconda) e il SC “Prometey” Dnipro (la peggior seconda qualificata).

Le gare dei quarti di finale si disputeranno nelle ultime due settimane di febbraio. Questa la griglia delle sfide ad eliminazione diretta, ogni turno sarà giocato in gara di andata e ritorno, fatta eccezione per la finale.

Sono tre le formazioni ad aver terminato il proprio girone a quota 18 punti, ovvero da imbattute, si tratta di: Fenerbache Opet Istanbul, Savino Del Bene Volley e A. Carraro Imoco Conegliano.

Allianz Vero Volley Milano e ŁKS Commercecon Łódź hanno invece concluso rispettivamente con 15 e 11 punti.

Il ranking delle prime classificate recita:

Fenerbache Opet Istanbul
Savino Del Bene Volley
A. Carraro Imoco Conegliano
Allianz Vero Volley Milano
ŁKS Commercecon Łódź
Nei play off si affronteranno invece tutte le seconde classificate e la miglior terza. Questo il ranking di queste formazioni:

VakifBank Istanbul
Eczacıbaşı Dynavit Istanbul
SC Potsdam
Allianz MTV Stuttgart
SC “Prometey” Dnipro
PGE Rysice Rzeszów (miglior terza)

(Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci)