La buona notizia è il primo posto e quindi aver evitato i play off. La cattiva è l’infortunio muscolare a Gonzalez la cui entità è tutta da valutare.

Nolas Gonzalez

Nel mezzo a questo una gara spigolosa ben approcciata dalla Fiorentina che nella prima parte del primo tempo ha messo ai paletti gli ungheresi e che è poi stata aiutata da Christensen quando la squadra di casa ha saputo farsi pericolosa. Bene il portiere danese, male Brekalo e soprattutto Ikoné in serata estremamente negativa. La gara.


Al 9’ primo squillo viola con Mandragora da fuori. Due minuti e la girata da dentro l’area di Barak va fuori. Al 17’ infortunio di Gonzalez. Dentro Ikoné. Al 34’ grande il portiere danese della viola con due super parate su destro basso di Katona, e tiro preciso di Civic. Portiere danese che si ripeteva al 36’ chiudendo lo specchio a Varga. Grande occasione per Ikoné, su servizio di Beltran, ma il francese controlla male.

Fabiano Parisi

Nella ripresa subito goal della squadra di casa. Abu Fani è fortunato nel rimpallo e la palla finisce a Marquinos che serve in area Zachariassen per il vantaggio ungherese.
Fiorentina che accusa e che non trova aiuto in un Ikoné in serata no. Al 54’ testa di Milenkovic su corner di Lopez e palla a lato di un niente.

Al 64’ ancora Christensen ad opporsi a Katona. Ferencvaros che si abbassa cercando di tenere il risultato e Italiano che inserisce Nzola e Kouame assieme a Beltran. Al 73’ angolo di Lopez e Milenkovic svetta trovando l’assist per Ranieri che da posizione defilata infila il pareggio. Finale con ungheresi bassi per evitare guai e Fiorentina a gestire.

Il tabellino
Ferencvaros-Fiorentina 1-1
Ferencvaros: Dibusz; Makreckis, Cissé, Aaneba, Ćivić (65′ Botka); Abu Fani, Esiti (80′ Ben Romdhane); Katona (80′ Bešić), Zachariassen, Marquinhos; B. Varga (57′ Lisztes). A disp.: A. Varga, Radnóti, Owusu, Sigér, Pászka, Pešić. All. Stankovic.
Fiorentina: Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora (63′ Nzola), López; N. González (19′ Ikoné), Barák, Brekalo (63′ Kouame); Beltrán. A disp.: Terracciano, Vannucchi, Infantino, Martínez Quarta, Comuzzo, Pierozzi, Amatucci. All. Italiano
Arbitro: Godinho POR
Marcatori: 48′ Zachariassen, 73′ Ranieri