UNAHOTELS REGGIO EMILIA – ESTRA PISTOIA 95-82

La Estra Pistoia lotta ma alla fine perde malamente il march contro i più quotati emiliani. Del resto la squadra toscana non ha potuto allenarsi con continuità nella settimana precedente alla partita a causa delle numerose defezioni per influenza.

Nei primi due quarti la squadra pistoiese parte alla grande e dà spettacolo: canestri a ripetizione da fuori e da sotto con percentuali altissime; tutto riesce facile alla ciurma di coach Brienza per la gioia dei circa 150 tifosi accorsi fin qui dalla Toscana. Solo poco prima del riposo i padroni di casa grazie al talento dei propri giocatori riesce a tornare sotto e pareggiare 48-48 proprio prima della pausa per un thè caldo.

La musica cambia drasticamente alla ripresa del gioco, a Pistoia non entra più niente mentre dall’altra parte il canestro sembra diventata una vasca da bagno: un parziale di 27-10 di Galloway e c. chiude di fatto i conti anzitempo.

L’appuntamento Domenica prossima alle 12.00 al Palacarrara, arriva Sassari, altra partita molto difficile, del resto questa è la Serie A. Tutti sperano a Pistoia che finalmente in settimana la squadra possa allenarsi regolarmente con tutti i gli uomini a disposizione.

IL TABELLINO

UNAHOTELS RE: Weber 12, Camara ne, Cipolla 2, Hervey 21, Galloway 24, Faye 2, Smith 12, Uglietti 4, Atkins 5, Vitali 6, Grant 2, Chillo 5. All.: Priftis

ESTRA PT: Willis 15, Della Rosa 2, Moore 18, Metsla ne, Dembelè ne, Saccaggi 3, Del Chiaro, Varnado 13, Wheatle 8, Hawkins 12, Ogbeide 11. All.: Brienza

ARBITRI: Lo Guzzo, Bartoli, Borgo