La Fiorentina gioca e la Juventus vince. Tutta qui la sintesi di una delle tante serate amare di fronte alla “signora”.

Head Coach Vincenzo Italiano

La squadra di Italiano fa la gara, ha il 69% di possesso palla ma questo non si traduce in punti. Delusione per una sconfitta, la terza consecutiva, che allontana la Fiorentina dalle zone nobilissime e che rischia di togliere certezze ad un gruppo che fino a quindici giorni fa volava sulle ali dell’entusiasmo.

Supporters of ACF Fiorentina

Cosa dire sugli ospiti? Hanno vinto da provinciale ma hanno vinto ed alla fine questo conta.
La gara. Neppure il tempo per le prime schermaglie ed ospiti in vantaggio con Miretti che riceve da Kostic (Parisi saltato netto) e batte Terracciano. Poi monologo viola. Barak, Nico, Mandragora.

Christian Kouamè of ACF Fiorentina and Weston McKennie of Juventus

Ci provano un po’ tutti manca cattiveria e precisione. Al 30’ Gonzalez costringeva Szczesny alla parata difficile con un bel tiro da fuori. Al 31’ Kouamè alto. Al 44’ ancora il portiere ospite su bella punizione di Biraghi. A chiudere il primo tempo Nico fuori di poco di testa.

Yerry Mina of ACF Fiorentina and Gleison Bremer of Juventus FC

Nella ripresa dentro Nzola per Beltran. Assalto continuo dei viola con pioggia di cross in area sempre intercettati dalla difesa ospite. Ci provano Mandragora e due volte Bonaventura. Al 78’ Rugani salva gli ospiti su cross preciso di Sottil per Nzola. Niente da fare e tre punti in Piemonte.

 

Tabellino:
Fiorentina-Juventus 0-1
Fiorentina: Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Ranieri (89’ Mina), Biraghi; Arthur (77’ Ikoné), Mandragora; Nico Gonzalez, Barak (59’ Bonaventura), Kouamé (77’ Sottil); Beltran (46’ Nzola). All. Italiano
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie; Miretti (61’ Cambiaso), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (68’ Milik), Kean (68’ Vlahovic). All. Allegri
Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 10’ Miretti