La Fiorentina ne fa sei al Čukarički e si rimette in carreggiata anche in Europa. Bella serata per la squadra di Italiano che vince, fondamentale, si diverte e porta al goal il “vichingo” Beltran. Oltre a ciò la bellezza di tanti giovani in campo con una linea difensiva che nel secondo tempo vedeva schierati contemporaneamente Comuzzo, Ranieri, Pierozzi assieme a Quarta. Insomma, una bella serata europea per dimenticare il terribile lunedì di campionato e che proietta la viola in testa al girone al termine dell’andata.

Gino Infantino of ACF Fiorentina

Al 5’ brutte notizie per Italiano con un fallaccio degli ospiti su Kayode costretto ad uscire. Preoccupano le condizioni del terzino viola anche se dovrebbe essere solo una forte distorsione. Dentro Comuzzo. La gara si sblocca subito quando al 6’ Beltran, su lancio di Ranieri, controlla in area, supera l’avversario diretto e batte il portiere con un tiro radente.

Martinez Quarta of ACF Fiorentina

Continuano i falli duri dei serbi e fioccano le ammonizioni. All’11’ raddoppio viola con palla lunga di Quarta e Beltran che al volo trovava il delizioso pallonetto vincente. Gara dominata dalla viola ed al 21’ ancora Beltran a liberarsi in area ed a cogliere la traversa con una bella conclusione di potenza. Al 26’ ci prova Barak con palla respinta. Al 28’ Ikoné recupera palla nella metà campo avversaria e poi si porta al limite da cui scocca un gran tiro che vale il 3-0. Al 37’ fallaccio di Subotic su Beltran e Var che determina il rosso. Il tempo si chiude con un tentativo di Mandragora su cross di Ikoné.
Nel secondo tempo hockeystico “power play” della viola che il Čukarički non riusciva ad interrompere.

Jonathan Ikonè of ACF Fiorentina

Dentro Pierozzi poi Sottil e Nzola. Proprio Sottil al 65’ su punizione per il 4-0. Al 69’ Nzola non trova la porta dal centro dell’area. Tre minuti ed era il turno di Quarta che, su cross di Sottil e dormita della difesa, metteva dentro da pochi passi in spaccata. All’82’ Lopez da fuori al giro per il 6-0. Due minuti e ci provava da dentro l’area anche Infantino. Palla fuori di poco. Ancora viola a provarci nel finale ma di reti non ne arrivavano più.

Il tabellino:
FIORENTINA – ČUKARIČKI 6-0
FIORENTINA: Terracciano; Kayode (dal 7′ st Comuzzo), Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Barak, Lopez, Mandragora; Ikoné, Beltran, Kouamé. A disposizione: Chrsitensen, Milekovic, Arhur, Sottil, Gonzalez, Nzola, Infantino, Duncan, Comuzzo, Pierozzi, Amatucci, Brekalo. Allenatore: Italiano
ČUKARIČKI : Belic; Tosic, Subotic, Vranjes, Rogan; Stankovic, Docic, Sissoko; Nikcevic, Adetunji, Ivanovic. A disposizione: Samurovic, Filipovic, Kovacevic, Tomovic, Adzic, Singh, Serafimovic, Miladinovic, Jankovic, Ndiaye, Kovac, Cvetkovic. Allenatore: Matic.
Reti: al 6′ pt Beltran, al 10′ pt Beltran, al 29′ pt Ikoné, al 20′ st Sottil, al 28′ st Martinez Quarta, al 38′ st Maxime Lopez