ESTRA PISTOIA – GERMANI BRESCIA 7284

La Estra Pistoia non riesce a contenere l’imbattuta Germani Brescia e incassa la quarta sconfitta consecutiva nel campionato di Serie A di Basket, non bastano le buone prove di Willis (21) e del centro Ogbeide (19) per ariginare Della Valle & c. (per il capitano bresciano 26 punti con 5 triple). Preoccupazione nella panchina biancorossa per un infortunio occorso a Jordon Varnado nel secondo tempo che per il quale è stato costretto a uscire dai giochi anzitempo.

Nel primo tempo parte bene Brescia con una buona difesa e con un Gabriel molto efficace in attacco, Ogbeide ci mette però una pezza e Pistoia rimane attaccata alla partita. Burnell, Della Valle e Chrinson allungano bruciando la retina a ripetizione e rispediscono la squadra di casa sul -10 a metà del secondo quarto. Pistoia ha la forza di riavvicinarsi e si va al riposo  31-38.

All’inizio del secondo tempo Pistoia finalmente inizia a girare bene sia in difesa sia in attacco e recupera quasi tutto lo svantaggio portandosi a -2 (38-40 al 22′). Il palazzo è una bolgia ma l’esperto capitano Della Valle non si fa certo influenzare dai 3000 presenti e mette le cose a posto per i suoi a suon di triple. In poco tempo Brescia piazza così un parzialone e in breve Pistoia si ritrova sotto di 20 punti. E questo il colpo del KO, Negli ultimi 5 minuti Pistoia con Ogbeide protagonista accorcia solo per l’orgoglio, Finisce 72-84.

In conferenza stampa coach Brienza fa i complimenti ai suoi ragazzi per come hanno approcciato la partita, purtroppo ammettendo che qua il livello è alto e gli incontri con squadre come Brescia evidenziano come la coperta sia corta, Testa quindi già a Domenica prossima quando Pistoia andrà in trasferta a Brindisi per un match che sa già di scontro salvezza.

ESTRA PISTOIA – GERMANI BRESCIA 72-84

PARZIALI (12-19, 31-38, 48-66)

ESTRA PT: Willis 21, Della Rosa, Moore 10, Metsla ne, Farinon ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Stoch ne, Varnado 9, Wheatle 8, Hawkins 3, Ogbeide 19. All.: Brienza

GERMANI BS: Christon 9, Gabriel 9, Bilan 11, Burnell 4, Massinburg 6, Tanfoglio ne, Della Valle 26, Petrucelli ne, Cobbins 6, Cournooh 11, Akele 2, Porto ne. All.: Magro