La Fiorentina ha due facce ed il Frosinone la punisce. Allo Stirpe finisce in parità e la viola si morde le mani per un primo tempo dominato in lungo ed in largo ma che ha fruttato solo una rete. Nella ripresa Fiorentina in gestione nella parte iniziale del tempo ma poi a concedere ai ragazzi di casa di mettere fuori la testa, ai tifosi di prendere coraggio e quindi di trovare il pareggio. Peccato ma visto come era andata a Udine diciamo che ci può stare.
La cronaca. Fiorentina con Parisi al posto di Dodò, Arthur, Duncan e Bonaventura a centrocampo. Davanti Nzola assistito da Gonzalez e Sottil. Inizio con Nzola pericoloso al 4’ fermato da Turati. All’ottavo primo spreco di Sottil che semina il panico nella difesa del Frosinone ma poi non riesce a servire i compagni. Al 13’ Nzola con tiro deviato in angolo. Al 16’ ancora Sottil scappa a tutti, entra in area ma si impappina al momento del tiro. Al 18’ Parisi, al termine di un’azione confusa non riesce a trovare la porta da pochi metri. Al 19’ il goal di Gonzalez che piazza di testa su cross di Duncan. Al 40’ tiro alto di Duncan da buona posizione. Al 42’ Parisi da fuori e deviazione in angolo di Turati. Allo scadere ultima occasione con tiro di Nzola deviato fuori.
Nella ripresa, fuori Biraghi, infortunato, dentro Kayode ed inizio lento della viola. Frosinone che iniziava a crederci e prendere coraggio. Al 64’ punizione di potenza di Milenkovic parata da Turati. Girandola di sostituzioni da cui si avvantaggiava la squadra di casa. Al 69’ il pareggio dei giocatori di casa. Cross di Caso, deviazione di Kayode che metteva fuori causa Parisi e testa vincente di Soulé. Finale con Frosinone più sfrontato e Fiorentina che non trovava lo spunto e la lucidità per cercare i tre punti.

Il tabellino:
FROSINONE – FIORENTINA 1-1
Frosinone: Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea (45′ st Bourabia), Brescianini (21′ st Garritano); Soulé (45′ st Monterisi), Cheddira (36′ st Cuni), Baez (21′ st Caso). A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lulic, Reinier, Kvernadze, Bidaoui, Ibrahimovic, Lusuardi. All.: Di Francesco
Fiorentina: Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (1′ st Kayode); Arthur (26′ st Mandragora), Duncan; Gonzalez, Bonaventura (26′ st Barak), Sottil (16′ st Ikoné); Nzola (36′ st Beltran). A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Christensen, Lopez, Ranieri, Infantino, Comuzzo, Amatucci, Brekalo, Kouamé. All.: Italiano
Arbitro: Fournier
Marcatori: 19′ Gonzalez, 25′ st Soulé