La Fiorentina si butta via e sorride a metà. Finisce 2-2 la prima trasferta del girone della squadra di Italiano che va in vantaggio per due volte e per due volte si fa riprendere fino a rischiare di perdere in un finale confuso e confusionario. Un punto alla vigilia andava bene. Dopo la gara lascia un pizzico d’amaro in bocca che il palo finale addolcisce.


Inizio sfida con Ranieri che va subito a segno di testa su corner di Biraghi. Il vantaggio viola durava però solo sei minuti perché la Fiorentina pasticciava in area su una punizione da fuori e regalava la palla a Zeqiri che si limitava ad appoggiare in rete da pochi passi. Al 23’ ancora Ranieri a segno. La doppietta arrivava ancora su corner del capitano ed ancora di testa.
Al 35’ erroraccio di Christensen in uscita e McKenzie che di testa la metteva alta. Fine primo tempo sena altri acuti tranne un colpo per Nico che lo farà sostituire nell’intervallo.

Nella ripresa Fiorentina in controllo. Gara spezzettata ma al 74’ grande occasione per Milenkovic che spara alto di piatto su grande assist di Ranieri. Al 78’ è Nzola a non trovare la porta da pochi passi su cioccolatino di Brekalo. Fiorentina che spreca troppo e che viene punita a cinque dalla fine con Duncan che viene beffato di testa da McKenzie. Finale in cui il Gent prende coraggio e la Fiorentina si abbassa pericolosamente. In pieno recupero palo interno clamoroso per la squadra belga.

Il tabellino:
GENK-FIORENTINA 2-2
Genk: Vandevoordt; Munoz, Sadick, McKenzie, Arteaga; Galarza, Heynen; Fadera (46′ Baah), El Khannouss, Oyen (77′ El Hadj); Zeqiri (73′ Arokodare). A disp.: Van Combrugge, Chambaere, Muhammed, Sor, El Ouahdi, Kayembe, Cuesta. Kongolo. All. Vracken.
Fiorentina: Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (64′ Parisi); Arthur, Mandragora (64′ López), Duncan; Nico González (46′ Kouame), Beltrán (72′ Nzola), Sottil (72′ Brekalo). A disp.: Terracciano, Dodô, Infantino, Martinez Quarta, Comuzzo, Barák, Amatucci. All. Italiano.
Arbitro: Stéphanie Frappart
Marcatori: 6′, 23′ Ranieri, 12′ Zeqiri, 85′ McKenzie