La Fiorentina vince una gara preziosissima. Partita aperta contro l’Atalanta e finale che premia la viola. Gara stranissima con la Fiorentina abbastanza brutta per diversi minuti del primo tempo ed anche ad inizio ripresa. Atalanta però che ne approfittava ma non fino in fondo e squadra di Italiano brava a ribaltarla ed a conquistare tre punti fondamentali.


Primo tempo incredibile. Trenta minuti di Fiorentina impacciata, lenta, spenta e senza idee. Atalanta brava a giocare uomo su uomo ed a sfruttare l’assenza di regista della viola. All’8’ squillo di Koopmeiners che da fuori non inquadra la porta. Tre minuti e doppio tentativo di Zappacosta con Terracciano a parare. Al 19’ rete orobica con Koopmeiners che batte da fuori. Terracciano, complice anche una deviazione, non riesce ad intervenire. Dal 30’ Fiorentina che si scuote ed al 35’ Bonaventura trovava il pareggio. Cross, testa di Gonzalez e destro al volo di Bonaventura per il goal. Al 38’ doppia occasione per Quarta e Mandragora ma Carnesecchi non cade. Al 45’ il goal che ribalta il risultato con Quarta che di testa premia un cross di Duncan.

Christian Kouamè of ACF Fiorentina

Nella ripresa inizio ancora lento della viola e Lookman che veniva murato da Duncan. Poi enorme occasione per Gonzalez. Lancio di Dodò e l’argentino che batteva fuori da ottima posizione. Al 52’ Lookman, in chiusura di un triangolo con De Roon, batteva Terracciano sul primo palo. Parità ed al 59’ ancora Gonzalez a non trovare la soluzione giusta per superare Carnesecchi da ottima posizione. Cambi con gli ingressi di Beltran, Arthur e Kouame.

Martinez Quarta of ACF Fiorentina

E proprio quest’ultimo trovava la ripartenza giusta. Brekalo nel mezzo, male la difesa bergamasca e bravo l’ivoriano ad approfittarne. Chiusura con occasione per Brekalo e festa finale del Franchi.

Il tabellino:
FIORENTINA – ATALANTA 3-2
Fiorentina: Crhistensen; Dodo (29′ st Biraghi ), Milenkovic, Quarta, Parisi; Duncan (43′ st Barak), Mandragora (19′ st Arthur); Bonaventura, Gonzalez (19′ st Kouame), Brekalo; Nzola (29′ st Beltran). Allenatore: Italiano
Atalanta: Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta (14′ st Zortea), De Roon, Ederson, Ruggeri (35′ st Miranchuk); Koopmeiners (29′ st Adopo); De Ketelaere (14′ st Scamacca), Lookman (14′ st Pasalic). Allenatore: Gasperini
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 20′ Koopmeiners , 35′ Bonaventura, 45′ Quarta, 8′ st Lookman, 31′ st Kouame