Una Fiorentina spenta e senza idee si consegna all’Inter. Domenica da dimenticare per la formazione di Italiano che subisce quattro reti senza dare mai l’impressione di poter invertire il trend di una sfida che dopo ventiquattro minuti aveva già un padrone preciso.
Fiorentina sconclusionata e sempre presa d’infilata. Poco da commentare in una prova dove ha fatto bella figura la squadra di casa.
Viola che deve resettare velocemente e Italiano che deve trovare le giuste contromisure ad una Fiorentina che è uscita dal mercato rinforzata dovunque ma non nel reparto difensivo dove manca clamorosamente in un centrale affidabile che possa rappresentare un’alternativa alla coppia Milenkovic e Ranieri. Un’assenza che rischia di essere ancora più grave considerando che a centrocampo la viola ha sostituito un frangiflutti muscolare come Amrabat con un talentuoso regista come Maxime Lopez.

Il tabellino
INTER-FIORENTINA 4-0
Inter: Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries (70′ Cuadrado), Barella (59′ Frattesi), Calhanoglu (78′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (70′ Carlos Augusto); Thuram (70′ Arnautovic), Lautaro Martinez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Pavard, Agoume, Klaassen, Sarr, Kamate. Allenatore: Inzaghi
Fiorentina: Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (76′ Amatucci), Mandragora; Nico Gonzalez (55′ Infantino), Bonaventura (55′ Brekalo), Kouame (46′ Sottil); Beltran (46′ Nzola). A disposizione: Terraciano, Martinelli, Kayode, Martinez Quarta, Mina, Parisi, Comuzzo, Duncan, Kororin. Allenatore: Italiano
Arbitro: Marchetti
Marcatori: 24′ Thuram; 53′ e 73′ Lautaro Martinez; 58′ rig. Calhanoglu