La Giorgio Tesi Group Pistoia al termine di due partite combattutissime è a una sola vittoria dalla promozione in Serie A di Basket. La squadra di Brienza ha battuto per due volte di fila la Reale Mutua Torino in casa e già giovedì prossimo a Torino avrà il primo match point. Un obiettivo impensabile solo poco tempo fa.

Al Palacarrara il pubblico delle grandi occasioni (3800 spettatori per la seconda partita) gioca come sesto uomo in campo. Le due partite sono state molto fisiche, come è normale in una finale playoff. Nella seconda partita Torino si è portata anche in pareggio a due minuti e mezzo dalla fine, ma il buon vecchio Magro prima con una stoppata e poi con una violenta schiacciata ha messo la parola fine al discorso e fatto esplodere il palazzetto.

Le parole di Coach Brienza: “E’ stata veramente una battaglia, una finale di una intensità e una durezza clamorosa, è chiaro che quando si gioca così anche l’aspetto tecnico passa in secondo piano, è più una battaglia di nervi. Diciamo che la continuità nei 40 minuti sia in gara1 che in gara2 ci ha premiato. Ci aspetta una partita tostissima a Torino, sapendo che sarà un’altra battaglia sportiva. E’ chiaro che avendo il vantaggio di 2-0 ci permette di giocarci dei jolly per chiudere la serie. Adesso ci resettiamo e proviamo a fare l’ultimo step.”