Acqua S.Bernardo Cantù – GTG Pistoia 67-75

La Giorgio Tesi Group Pistoia vince contro Cantù la quinta e decisiva partita della serie di semifinale e strappa il pass per la finale del “Tabellone Argento” che deciderà chi farà il salto in Serie A tra la squadra toscana e la Reale Mutua Torino, l’altra finalista.

Dopo essere stati sotto nel punteggio nei primi tre quarti (sotto di 10 all’intervallo) Pistoia trova la voglia di reagire nell’ultimo quarto con un super Capitan Della Rosa trascinatore con le sue triple rimontando lo svantaggio e portandosi a +10 a un minuto e mezzo dal termine.. Buona anche la prova del solito Weathle e dell’americano Varnado. La partita si è giocata in campo neutro a Casale Monferrato dopo la squalifica del campo di Cantù a causa della monetina tirata al giocatore Benetti di Pistoia in gara3.

Appuntamento già Domenica prossima al Palaccarara di via Fermi per la prima sfida (al meglio delle 5), Pistoia infatti avrà il vantaggio del fattore campo. Si prevede il tutto esaurito e un clima infuocato.

Il tebellino:

Acqua S.Bernardo Cantù: Logan 10, Bucarelli 6, Nikolic 10, Da Ros 8, Hunt 6; Stefanelli 18, Severini, Baldi Rossi 9, Berdini. N.e.: Morgillo, Borsani. All.: Sacchetti
GTG Pistoia: Pollone, Copeland 13, Varnado 20, Wheatle 15, Magro 11; Della Rosa 12, Del Chiaro 2, Benetti 2, Saccaggi. N.e.: Allinei, Farinon. All.: Brienza