La Fiorentina rimonta tre volte e porta a casa un punto. A Salerno finisce in parità ed è un risultato che, tutto sommato, può accontentare entrambe le squadre. Se la Salernitana ha infatti raccolto un punto prezioso per la salvezza sfruttando tre distrazioni viola per segnare altrettante reti, dall’altra parte la Fiorentina, ballerina in difesa, ha raccolto un pareggio che fa bene al morale ed evita una sconfitta dolorosa.


Gara non bellissima nella prima frazione con Fiorentina che parte bene ma viene trafitta da Dia alla prima sciocchezza difensiva. Viola quasi stordita dallo svantaggio ed a svegliarsi alla mezz’ora con Gonzalez che, prima sbaglia da ottima posizione su imbeccata di Ikonè, e poi realizza su cross di Dodò.

(Photo by Andrea Martini)

Nella ripresa ancora dormita difensiva viola e Dia a punire per la seconda volta. Girandola di cambi di Italiano ed al 72’ Bonaventura che imbeccava Ikonè per il pareggio. Due minuti ed Ochoa salvava la Salernitana su un rimpallo in area. Nel momento in cui la Fiorentina provava a spingere, però, arrivava il terzo goal di Dia. Questa volta su rigore procurato da un’uscita sbagliata di Terracciano. All’86’ l’ultima emozione con Biraghi che su punizione trovava per la terza volta il pari.

Il tabellino:

SALERNITANA-FIORENTINA 3-3
Salernitana: Ochoa; Lovato, Gyomber (13’ Daniliuc), Pirola; Mazzocchi (47’ st Sambia), Bohinen (15’ st Vilhena), Coulibaly, Bradaric; Maggiore (15’ st Kastanos), Botheim; Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Bronn, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Piatek, Bonazzoli. All: Sánchez Lladò.
Fiorentina: Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (21’ st Ranieri), Biraghi; Castrovilli (14’ st Bonaventura), Mandragora (21’ st Duncan); Gonzàlez, Baràk (38’ st Sottil), Ikoné; Cabral (21’ st Jovic). A disp: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Terzic, Venuti, Saponara, Bianco, Brekalo. All: Italiano.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Marcatori: 10’, 13’ st Dia, 36’ st rig., 36’ Gonzàlez, 30’ st Ikoné, 40’ st Biraghi