La Fiorentina supera una Sampdoria allo sbando e mantiene aperto lo spiraglio per l’Europa. Finisce 5-0 la sfida tra la viola ed i blucerchiati. Un risultato fin troppo largo per quello che si è visto nel primo tempo ma giustificato invece da una ripresa tutta di marca fiorentina.
Nei primi quarantacinque minuti la Samp ha retto bene una Fiorentina lenta, compassata, quasi svogliata.

Due buone azioni ospiti nei primi 15 minuti, con Lammers che si mangia il possibile vantaggio. Un altro squillo blucerchiato al 28’ con un tiro cross di Augello salvato da Biraghi poi il colpo di classe di Castrovilli che sbloccava la gara.

Al 42’ un tiro del giocatore viola veniva deviato da Ravaglia. Il portiere ospite non poteva niente invece al 47’ quando, su cross preciso di Biraghi, Castrovilli trovava l’angolino basso.
Tutt’altro ritmo viola nella ripresa. Dopo alcune azioni di assaggio prima Dodò al 63’ e poi Duncan al 66’ congelavano il risultato. Gara finita, Sampdoria allo sbando e Fiorentina che trovava la cinquina con Kouame e Terzic.


Il tabellino:
FIORENTINA – SAMPDORIA 5-0
Fiorentina: Cerofolini; Dodo (25’ st Venuti), Milenkovic, Ranieri, Biraghi (41’ st Terzic); Amrabat, Duncan; Gonzalez (25’ st Kouamé), Castrovilli (32’ st Saponara), Sottil (32’ st Bianco); Jovic. All.: Italiano
Sampdoria: Ravaglia, Amione, Oikonomou (14’ st Murillo), Gunter; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris (33’ Djuricic) (27’ st Cuisance); Lammers (27’ st Sabiri), Gabbiadini. All.: Stankovic
Arbitro: Giua
Marcatori: 47’ Castrovilli, 17’ st Dodò, 20’ st Duncan, 30’ st Kouame, 43’ st Terzic