La Fiorentina vince la nona vittoria gara consecutiva e prenota la finale di Coppa Italia. Viola bella ma poco concreta nel primo tempo. Fiorentina meno bella ma più concreta nella ripresa. Alla fine 0-2 e gara di ritorno in discesa, almeno si spera.

La gara.
Primo tempo con Fiorentina subito a comandare ed al 5’ a non riuscire a chiudere con decisione una colossale occasione in area gestita mollemente da Barak e Ikonè. Al 9’ leggerezza viola con Tsadjout che calcia da fuori e Terracciano bravissimo a deviare.

 

Poi monologo Fiorentina che sfiora il palo con Cabral e poi, al 19’, trova la rete con lo stesso attaccante brasiliano. Cross di destro di Biraghi e testa del numero 9 per il vantaggio viola.

 

Poi al 28’ il goal fallito da Gonzalez che da due passi prende non da forza né angolo al suo colpo di testa e consente a Sarr la parata facile. Al 30’ Barak trova in area Biraghi che spara alto. Bel primo tempo viola con pochi goal all’attivo.

 

Nella ripresa Cremonese rivoluzionata da Ballardini e pericolosa con Dessers. Al 51’ bella parata di Terracciano sull’attaccante grigiorosso. Al 72’ doppia occasione viola e parata di Aiwu che, dopo la verifica del VAR, viene allontanato dal campo. Rigore realizzato da Gonzalez. Al 79’ Igor salva di petto su Afena-Gyan. Minuto 88 ancora bravo Terracciano su Dessers. Finisce 0-2 e Fiorentina con un piede in finale.

 

Il tabellino:
CREMONESE – FIORENTINA 0-2
Cremonese: Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (9’ s.t. Okereke), Benassi, Galdames (33’ s.t. Meité), Pickel (33’ s.t. Ghiglione), Valeri; Tsadjout (15’ s.t. Ciofani), Dessers (15’ s.t. Buonaiuto). All. Ballardini.
Fiorentina: Sirigu; Dodo (32’ s.t. Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (39’ s.t. Duncan); Saponara (1’ s.t. Brekalo), Barak, Ikoné (22’ s.t. Nico Gonzalez); Cabral (22’ s.t. Jovic). All. Italiano.
Arbitro: Mariani
Marcatori: 27’ p.t. Mandragora, 5’ s.t. Cabral