GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 60-65

Inizia con una sconfitta per Pistoia la fase a orologio.Il match è stata una partita avvincente e tirata, come una vera partita dei playoffs. Le difese alla fine hanno fatto da padrone. L’allenatore degli ospiti ex-nazionale Sacchetti è riuscito a imbrigliare Copeland, la principale bocca di fuoco dei toscani, Sono stati decisivi alcuni episodi nel finale e Cantù, seguita da un bel seguito di tifosi, è riuscita a spuntarla. Da notare la spettacolare coreografia della curva pistoiese con tantissime bandiere biancorosse, un gran bel colpo d’occhio.

Primo quarto spettacolare con numerosi canestri a ripetizione da ambo le parti. Nel secondo quarto le bombe di capitan Della Rosa e i canestri di Daniele Magro da sotto contribuiscono a un parziale di 10-0 per la GTG che conclude così il Primo Tempo in vantaggio 39-34.

Nel secondo tempo una serie di triple da parte di Bucciarelli e Rogic portano avanti la squadra Canturina. Pistoia però ribatte colpo su colpo, la partita è entusiasmante, il pubblico anche,  la tensione si taglia a fette. La spunta Cantù di poco 60-65, anche grazie al dominio di Hunt sotto canestro nel finale di partita.

Le parole del Coach Brienza: “Da un lato sono contento perchè i ragazzi hanno fatto il massimo che oggi era possibile fare. Abbiamo interpretato bene la partita cercando di togliere a Cantù nel primo quarto le loro principali armi. Sono invece abbastanza arrabbiato perchè anche con Cento i particolari ci sono costati la partita. Dai rimbalzi sbagliati, a certi canestri facili, a qualche scelta individuale figlia dell’ansia di fare qualcosa. Abbiamo fatto meno errori di questi che con Cento ma se vuoi vincere queste partite non è sufficiente. C’è un po’ di dispiacere perché eravamo pronti per questa partita, però ci sono dei passaggi che dobbiamo migliorare e cercheremo di farlo il prima possibile”.

Prossimo impegno per la Giorgio Tesi Group sabato alle 12 a Cremona.

IL TABELLINO:

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 60-65

PARZIALI (19-23, 39-34, 51-50)

TESI GROUP PT: Benetti, Della Rosa 5, Copeland 9, Farinon ne, Cemmi ne, Saccaggi 8, Magro 6, Allinei ne, Pollone 3, Varnado 19, Wheatle 10. All.: Brienza

ACQUA SAN BERNARDO: Stefanelli 8, Hunt 8, Baldi Rossi 4, Berdini 1, Nikolic 11, Da Ros 10, Bucarelli 11, Severini 2, Rogic 10, Morgillo ne. All.: Sacchetti

ARBITRI: Boscolo Nale (Venezia), Yang Yao (Verona), Perocco (Treviso)

NOTE: Spettatori: 1900. Fallo antisportivo: Saccaggi (PT) al 39’40”.