RivieraBanca Rimini – Gtg Pistoia Basket 74-77

Con Varnado in panchina a scopo precauzionale la Giorgio Tesi Group soffre nei primi due quarti il ritmo dell’ex Jazz Jhonson e c., ma nella ripresa si accende Copeland (33 per lui alla fine) e porta a casa il risultato.

Conclusa la regular season da Domenica al via il girone giallo, supersfida in casa con Cantù.

Le parole di coach Brienza, (espulso per proteste) visibilmente agitato in conferenza stampa :

«Faccio i complimenti a Rimini, palazzetto fantastico e spettatori caldissimi. Io sono due anni che sono a Pistoia e la mia squadra ha sempre lottato, che fosse un’amichevole o una gara ufficiale indipendentemente dal fatto che questa partita contasse poco dal punto di vista della classifica finale. Chiedo sempre che tutti i componenti del nostro circo, quindi avversari e tutti quelli che lavorano per noi, siano connessi. Oggi secondo me si poteva fare di meglio. Mi sono un po’ innervosito, per cui chiedo scusa ai tifosi e al mio club. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e ai miei assistenti per la vittoria».

IL TABELLINO:

RivieraBanca Rimini – Gtg Pistoia Basket 74-77 (26-17, 54-46, 67-69)

Rimini: Tassinari 5, Ogbeide 21, Morandotti ne, Johnson 21, Sirri ne, Bedetti 3, D’Almeida 4, Masciadri 9, Scarponi 2, Meluzzi 3, Anumba 2, Landi 4. All. Ferrari.

Pistoia: Della Rosa 5, Benetti 5, Varnado ne, Pollone, Allinei 11, Magro 5, Saccaggi 7, Farinon ne, Copeland 33, Wheatle 11. All. Brienza.