GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-TRAMEC CENTO 58-68

La Tramec Cento espugna il Palacarrara infliggendo la prima sconfitta in casa alla Giorgio Tesi Group Pistoia.

Con una super prestazione di Marks in attacco e con una difesa da manuale nel finale di partita la truppa di Mecacci vince con merito una partita dalla posta in palio molto alta. Nella post season infatti ambedue le squadre saranno inserite nel girone giallo e partiranno con i punti conquistati con le altre partecipanti allo stesso girone. Un problema per Pistoia che con questa sconfitta partirà con soli due punti, mentre Cento con sei.

Parte bene Cento con i suoi americani, per i locali risponde Varnado e soprattutto il buon vecchio Magro, riportando Pistoia avanti nel punteggio. La partita è nervosa, la tensione si sente tra le due squadre con molti errori in attacco da ambe le parti. Pistoia comunque riesce in qualche modo a arginare le bocche da fuoco emiliane e condurre all’intervallo 32-24.

Nella ripresa La GTG sembra prendere il largo con i canestri ancora di Magro e Weathle. A questo punto però è il momento dello show di Marks in attacco, e complice una buonissima difesa i locali non trovano più valide soluzioni in attacco. Finisce 58-68 per la gioia dei numerosi tifosi venuti dall’Emilia.

Dopo l’ultima giornata di regular season a Rimini, appuntamento in casa il 2 aprile con l’inizio del girone giallo, Questa la classifica di partenza:

Forlì 6 punti
Treviglio 6
Cantù 4
Cento 4
Pistoia 2
Cremona 2

Le parole del coach Brienza: “E’ stata la classica partita-playoff, dove la fisicità, la durezza dei contatti si è alzata notevolmente, e come tutte le partite-playoff la differenza la fanno le piccole cose. Oggi noi perdiamo perchè abbiamo fatto uno sforzo immane tenendo Cento a 22 punti nel primo tempo e poi sbagliamo contropiedi facili cercando alley-oop o il lay-up e li sbagliamo e a questo livello qui sono cese che cambiano tutta la partita. Nella ripresa loro hanno costruito dei bei canestri, e se poi consideriamo che hanno preso 14 rimbalzi in attacco e hanno fatto 17 punti sulle seconde opportunità è questo il problema. Faccio i complimenti a Cento che hanno fatto una eccellente partita. Adesso dopo Rimini ci aspettano tante partite di questo livello quindi dobbiamo imparare a giocarle.

IL TABELLINO:

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-TRAMEC CENTO 58-68 (16-14; 32-24; 44-43)

PISTOIA: Benetti 6, Della Rosa 3, Copeland 13, Saccaggi 2, Magro 12, Pollone 3, Varnado 7, Wheatle 12, Allinei, Metsla, Pierattini. All. Brienza.

CENTO: Tomassini 9, Moreno 11, Archie 7, Toscano 6, Mussini 4, Berti 4, Kuuba, Marks 21, Zilli 6, Baldinotti. All. Mecacci.