GIORGIO TESI GROUP PISTOIA– FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA 86-78 

Splendida vittoria in rimonta per la Giorgio Tesi Group, Dopo essere stata sotto anche di 15 recupera punto dopo punto a Bologna e vince al supplementare. Decisivi Varnado e Copeland per i toscani, bene Aradori per i bolognesi. Continua così l’imbattibilità interna del Palacarrara.

LE PAROLE DI COACH BRIENZA

«E’ stata una battaglia, e mai ce ne fosse bisogno, vanno fatti i complimenti alla squadra. Pensando alla partita di mercoledì sarebbe stato facile mollarla lì. Però avevo detto che noi teniamo a onorare il campionato per noi in primis e per rispetto degli altri. Sono estremamente contento del tipo di reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo. Dopo un periodo di svariate pause siamo riusciti a rientrare nel clima partita ».

«Oggi c’era un pubblico fantastico, un sentito ringraziamento al nostro settore giovanile che è riuscito a fare venire un sacco di persone, spero che mercoledì ritornino tutti a darci una ulteriore spinta per una partita che a livello di classifica conta di più».

Appuntamento mercoledì ancora in casa per lo scontro al vertice contro Cento.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA– FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA 86-78 (16-18; 30-40; 53-59; 72-72)

PISTOIA: Benetti 8, Della Rosa 7, Copeland 20, Saccaggi 9, Magro 8, Pollone 3, Allinei ne, Varnado 22, Wheatle 9, Metsla ne, Cemmi ne, Farinon ne. All. Brienza.

FORTITUDO: Fantinelli 8, Aradori 28, Italiano 4, Thornton 4, Candussi 13, Panni 6, Cucci 9, Barbante 6, Niang, Natalini. All. Dalmonte.