Ancora un sabato sera in campo per Il Bisonte Firenze, che domani alle 20.30 è atteso al PalaRadi di Cremona dalla Trasporti Pesanti Casalmaggiore per la quartultima giornata della regular season. Dopo il ko di Perugia le speranze di play off si sono affievolite, ma le bisontine non si vogliono arrendere e scenderanno in campo con l’obiettivo di reagire e di mostrare il loro valore, anche se davanti si troveranno un’avversaria in forma, reduce da due vittorie di fila e al momento al sesto posto in classifica.

EX E PRECEDENTI – Oltre a coach Carlo Parisi, che ha allenato Casalmaggiore nella serie A1 2020/21, le ex dell’incontro sono tre. Da una parte c’è Dayana Kosareva, che ha vestito la maglia rosa nella serie A1 2020/21, dall’altra ci sono Elena Perinelli, che ha giocato a Firenze nella stagione 2015/16 in A1, e Laura Melandri, bisontina nella serie A1 2016/17. I precedenti fra le due squadre sono ventitré, con Il Bisonte che ha vinto sette volte a fronte di sedici sconfitte (compresa quella dell’andata per 3-1).

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Casalmaggiore è una squadra che quest’anno ha fatto molto bene, ha un ottimo organico ed è completa in tutti i reparti: anche quando Dimitrova è stata fuori per infortunio, sono quasi sempre riusciti a portare a casa punti. Per noi è l’occasione per provare a riscattarci dopo il passo falso di Perugia, cercando di disputare una partita di spessore, perché contro di loro bisogna giocare al 100% per vincere. Prima di Perugia la mia squadra non l’avevo vista male, ma a volte entriamo in campo un po’ troppo timidi e all’esterno può sembrare che abbiamo poca voglia, invece non è così: le ragazze si allenano bene, quello che ci manca è entrare in campo con lo spirito giusto. Quando sappiamo che il risultato è alla nostra portata siamo un po’ timorosi, quando invece l’avversario è più blasonato abbiamo la mente un po’ più sgombra e offriamo prestazioni migliori: dobbiamo superare questo step perché quando conta bisogna vincere, e domani vogliamo assolutamente riscattarci”.

LE AVVERSARIE – La Trasporti Pesanti Casalmaggiore di coach Andrea Pistola dovrebbe schierarsi con la statunitense Lauren Carlini (classe 1995) in palleggio, la bulgara Emiliya Dimitrova (1991) come opposto, l’olandese Juliët Lohuis (1996) e Laura Melandri (1995) al centro, Elena Perinelli (1995) e la statunitense Alexandra Frantti (1996) in banda e Chiara De Bortoli (1997) nel ruolo di libero.

(Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze)