Fiorentina ai quarti. Solida prestazione della squadra di Italiano che vince in rimonta sul campo di una squadra turca che, anche in questo ritorno, ha confermato tutti i suoi limiti tecnici. Ora occhi sull’urna e sul nome del prossimo avversario.

Ora testa al campionato ed alla Coppa Italia. Inizio in controllo ma senza mordere della viola che, dopo oltre mezz’ora di poco o niente, andava sotto per una perla balistica di Yesilyurt. Fiorentina brava a non subire il contraccolpo psicologico ed a ripartire tranquilla fino ad ottenere il pareggio scacciaguai con Cabral, bravo ad approfittare di una bella iniziativa di Gonzalez.

Nella ripresa Fiorentina ancora più in controllo e Milenkovic a colpire su calcio d’angolo con un colpo di testa preciso. Turchi innervositi e che, prima rischiavano l’1-3 su papera del portiere, e poi subivano il terzo goal su goffa autorete di Goutas. Nel finale gloria anche per Castrovilli e poi anche troppo nervosismo per una gara già archiviata.

Tabellino:
SIVASSPOR – FIORENTINA 1-4
Sivasspor: Vural; Paluli (75’ Yatabarè), Appidangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie (66’ James), Charisis (15’ Ulvestad); Saiz (75’ Gokay), Caicedo (66’ Njie), Yesilyurt. All.: Calimbay
Fiorentina: Terracciano; Dodò, Martinez Quarta (66’ Igor), Milenkovic, Ranieri; Bonaventura, Amrabat (84’ Bianco), Mandragora (84’ Castrovilli); Ikonè, Gonzalez (82’ Saponara), Cabral (83’ Kouamé). All.: Italiano
Arbitro: Dabanovic
Marcatori: 35’ Yesilyurt, 44’ Cabral, 62’ Milenkovic, 78’ aut. Goutas, 89’ Castrovilli
Espulsi: Arslan