La Fiorentina batte il Milan e si ritrova anche in campionato. Bella gara della viola che finalmente gioca bene anche in Serie A e supera una delle squadre più in forma del momento. Tre punti importanti anche per il morale. La gara.
Fiorentina autrice di un ottimo primo tempo. Occasioni su punizione per Bonaventura e poi, ancora più grossa, con lo stesso Bonaventura il cui tocco veniva fermato sulla linea da Tomori. Poi occasione anche per i rossoneri con Giroud al volo su lancio di Bennacer e bella risposta di Terracciano.

Milan in crescendo nel finale di un tempo in cui la viola ha avuto il predominio nel possesso palla ma anche nella qualità di gioco e nella mole di situazioni interessanti costruite in attacco con 9 corner e nove tiri verso la porta avversaria.Nella ripresa Fiorentina subito al goal con rigore solare su Ikoné e Gonzalez freddo a realizzare. Milan che si svegliava e reagiva. Tre occasioni rossonere sventate anche dalla bravura di Terracciano. Poi i cambi nel Milan e nella Fiorentina. Bonaventura fuori a giro. Al 78’ brividi sul Franchi per un rigore fantasma dato da Di Bello e tolto dal VAR. A tre dal 90’ bella iniziativa di Dodò, uno dei migliori, e goal splendido di Jovic entrato benissimo. A tempo scaduto la rete di Hernandez su controfuga.

 

Il tabellino:
FIORENTINA – MILAN 2-1
Fiorentina: Terracciano: Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi (73′ Ranieri); Bonaventura (81′ Castrovilli), Amrabat (91′ Barak), Mandragora; Nicolas Gonzalez (92′ Sottil), Cabral (81′ Jovic), Ikonè. A disposizione: Cerofolini, Sirigu, Milenkovic, Saponara, Venuti, Duncan, Bianco, Brekalo, Kouame. Allenatore: Italiano.
Milan: Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias (74′ Saelemaekers), Tonali, Bennacer (66′ Bakayoko), Theo Hernandez; De Ketelaere (83′ Adli), Rebic (66′ Origi); Giroud (66′ Ibrahimovic). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Ballo Toure, Dest, Kjaer, Florenzi, Pobega, Vranckx. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Di Bello.
Marcatori: 49′ Nico Gonzalez (F), 87′ Jovic (F), 95′ Theo Hernandez (M)