Neanche il tempo di festeggiare la quinta vittoria consecutiva in quel di Cuneo – con rientro a Firenze alle prime luci dell’alba di mercoledì – che Il Bisonte deve già tornare in campo: domani alle 20.30 è in programma l’anticipo della ventesima giornata contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che arriva a Palazzo Wanny con la voglia di accorciare le distanze rispetto alla zona play off. Le tigri hanno sei punti di distacco dalle bisontine – e otto dall’ottavo posto – ma la classifica non corrisponde al valore tecnico della squadra marchigiana, ricca di campionesse fra le quali Kosheleva, Hancock e Drews: servirà quindi un’altra grande prestazione per allungare la striscia positiva, con coach Parisi che avrà tutto il gruppo a disposizione.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la bisontina Dayana Kosareva, che ha giocato con la maglia di Vallefoglia nella scorsa stagione. I precedenti fra le due squadre sono tre, tutti vinti da Firenze.

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Quella di domani è una partita che dovremo affrontare facendo tesoro di quanto successo nelle cinque gare di fila che abbiamo vinto: è vero che abbiamo portato a casa dei bei risultati, vincendo anche partite difficili al fotofinish, ma dobbiamo capire dove possiamo migliorare. Contro Cuneo è stata la partita che ci aspettavamo, combattuta, difficile e non bella, però alla fine ne siamo venuti fuori: a un certo punto potevamo mollare, invece le ragazze non lo hanno fatto. Vallefoglia invece è una squadra con caratteristiche diverse: hanno delle giocatrici di un certo spessore e dovremo capire come lavorare contro di loro. Sarà importante sfruttare il fattore campo per avere un approccio più deciso alla partita, ma anche essere più aggressivi in alcuni fondamentali come per esempio il nostro servizio, che non ci ha aiutato molto martedì contro Cuneo”.

LE AVVERSARIE – La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia di coach Andrea Mafrici dovrebbe schierarsi con la diagonale palleggiatrice-opposto tutta statunitense formata da Micha Hancock (classe 1992) e Andrea Drews (1993), con Giulia Mancini (1998) e la serba Maja Aleksić (1997) al centro, Sofia D’Odorico (1997) e la russa Tatiana Kosheleva (1988) in posto quattro, e Imma Sirressi (1990) nel ruolo di libero.

(Ufficio Stampa Il Bisonte)