Cabral salva la Fiorentina. Un goal all’85’ dell’attaccante brasiliano evita alla viola la terza sconfitta consecutiva in casa. Gara che la Fiorentina ha approcciato e gestito malissimo nel primo tempo.

A tratti imbarazzanti le difficoltà della squadra di Italiano nel costruire gioco e soprattutto nel coprirsi dalle veloci ripartenze empolesi. Ospiti appunto bravi ad aspettare, recuperare palla sulle tante imprecisioni dei viola e poi gettarsi in avanti per pungere.

Una di questa occasioni portava al vantaggio di Cambiaghi, dopo un erroraccio di Amrabat. Fiorentina salvata dal VAR a due dalla fine con fuorigioco che annulla il goal di Caputo. Intanto fuori Milenkovic per infortunio. Nella ripresa Fiorentina più propositiva e più aggressiva. Italiano cambiava inserendo Dodò ed Ikoné.

Fiorentina poco concreta e che al 51’ sfiorava il pari con Quarta di testa. Fuori di testa poi Gonzalez al 56’. Viola che rischia per due volte il raddoppio ospite ma che alla fine trova con il neo entrato Cabral il pari. Ancora il brasiliano nel recupero ad impegnare Vicario. Alla fine un punto che vale poco e l’ennesima riprova di una squadra discontinua e con enormi limiti.

 

Il tabellino
FIORENTINA-EMPOLI 1-1
Fiorentina: Terracciano; Venuti (dal 46’ Dodò), Quarta, Milenkovic (dal 39’ Igor), Terzic; Mandragora, Amrabat (dal 70’ Bonaventura), Barak; Gonzalez, Jovic (dal 70’ Cabral), Saponara (dal 46’ Ikoné). All. Italiano
Empoli: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro (dal 72’ Haas), Marin, Bandinelli (dall’83’ Grassi); Baldanzi (dal 72’ Henderson); Caputo (dall’84’ Piccoli), Cambiaghi (dal 59’ Satriano). All. Zanetti.
Arbitro: Prontera di Bologna
Marcatori: 28’ Cambiaghi, 85’ Cabral