La serata perfetta. La Fiorentina si riscopre bella e concreta e stende il temuto Braga con un rotondo 0-4. Risultato clamoroso per quelle che erano le aspettative della vigilia. Ancora più clamoroso per un tabellino che recita doppietta per Jovic e doppietta per Cabral.

cabral andreamartini/photosportpress

Gara in equilibrio nel primo tempo con un primo squillo di Jovic in mezza rovesciata a cui seguivano le occasioni per Bonaventura e Saponara. Due invece le occasioni per i padroni di casa (entrambe poco prima della mezz’ora) a spezzare un dominio viola.
Prima della pausa gran palla di Biraghi dal fondo e Jovic brillante ad anticipare di testa ed insaccare.


Nella ripresa giallo a Venuti, diffidato, ma soprattutto rosso a Tormena per intervento brutto su Jovic. Fiorentina che approfitta subito della superiorità numerica ed al 60’ raddoppia ancora con Jovic al termine di una bella azione Amrabat, Saponara.

andreamartini/PhotoSportPress

Gara controllata dalla Fiorentina. Al 30’ del secondo tempo dentro Cabral per Jovic e brasiliano a segno con un goal splendido (controllo, sombrero e battuta di potenza). Al 90’ ancora CAbral su suggerimento di Ikone.

conference league andreamartini/PhotoSportPress

Il tabellino
BRAGA-FIORENTINA 0-4 (45+1′ Jovic, 60′ Jovic, 79′ Cabral, 90′ Cabral)
Sporting Braga: Matheus; Gomez, Niakate, Vitor Tormena, Nuno Sequeira; André Horta, Racic (dal 13′ st Paulo Oliveira), Al-Musrati (dal 27′ st André Castro); Medeiros (dal 1′ st Bruma), Ricardo Horta (dal 23′ st Alvaro Djaló,), Abel Ruiz (dal 23′ st Banza). A disposizione: Tiago Sá, Serdar Saatçi, Rogrigo Gomes, Alvaro Djaló, Paulo Oliveira, Mendes, Pizzi, Banza, Cristian Borja, Bruma, André Castro, Pedro Santos. Allenatore: Jorge.
Fiorentina: Terracciano; Venuti (dal 23′ st Dodò), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez (dal 37′ st Barak), Jovic (dal 30′ st Cabral), Saponara (dal 37′ st Kouamé). A disposizione: Sirigu, Dodò, Cabral, Castrovilli, Ikoné, Terzic, Ranieri, Martinez Quarta, Duncan, Bianco, Barak, Kouamé. Allenatore: Italiano.
Marcatori: 45+1′ Jovic, 60′ Jovic, 79′ Cabral, 90′ Cabral
Ammonizioni: Venuti, Kouamé, Ikone (F)
Espulsioni: Tormena (B)