GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-APU OLD WILD WEST UDINE 92-74

“Destinazione ParAdiso” è lo striscione che appare a fine partita in Curva Pistoia accompagnato dalla canzone di Grignani cantata a squarciagola da tutto il pubblico. Hanno ragione a pensarla così i 2300 presenti (finalmente un buon numero) al Palacarrara per la sfida contro la quotatissima Udine. La prestazione della squadra toscana è stata ancora maiuscola sia in difesa sia in attacco, nulla ha potuto una Udine priva anche dei due americani, anche se pur sempre con un roster da promozione (Gentile, fischiatissimo, Cusin, l’ex Gaspardo e altri, tutta gente che è stata nel giro azzurro).

Parte subito a mille la Giorgio Tesi Group, già nel primo quarto piazza un parziale di 18-0 che non lascia scampo ai friulani. Il pubblico è già da subito caldissimo e galvanizzato dalla prestazione della squadra.

La pioggia di triple toscane non si ferma neanche nel secondo quarto (11 segnate nei primi 20 minuti) e il punteggio all’intervallo segna 55-39 per i padroni di casa.

Nella ripresa Pistoia si adagia un po’ e il talento di Gentile & c. può uscire finalmente fuori e consente a Udine in un paio di occasioni di rientrare in partita (-11), ma la difesa toscana continua a farla da padrona e consente alla GTG Pistoia di avere sempre in mano le redini della partita.

Su tutti da segnalare la grossa prestazione di Copeland e Weathle, e del pubblico pistoiese, vero sesto uomo in campo.

Coach Brienza di dichiara ovviamente soddisfatto: “la colonna portante deve rimanere la difesa” e “abbiamo ancora margini di miglioramento, e deve anche rientrare Del Chiaro (infortunato)” e sul nuovo acquisto Benetti: “si sta integrando bene e con lui possiamo allungare le rotazioni”.

Il Tabellino:

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-APU OLD WILD WEST UDINE 92-74 (31-13; 55-39; 72-56)

PISTOIA: Benetti 8, Della Rosa 8, Copeland 24, Farinon NE, Metsla NE, Saccaggi 8, Magro 9, Allinei NE, Pollone 3, Varnado 11, Wheatle 21. All. Brienza

UDINE: Gentile 7, Palumbo 4, Antonutti 9, Gaspardo 10, Cusin 2, Fantoma NE, Esposito 17, Nobile 7, Pellegrino 4, Monaldi 14. All. Finetti.