Non si può dire che la Fiorentina abbia giocato male ma neppure che abbia giocato bene. Una parte del problema è proprio qua. Ormai le gare di campionato della squadra di Italiano assomigliano ad una pietanza insipida, non cattiva ma neppure di grande bontà.

Fiorentina andreamartini/Photosportpress

Una strada pericolosa che la Fiorentina ha intrapreso dalla ripresa del torneo dopo la pausa mondiale e che si è confermata anche a Torino. Fiorentina che ha giocato con buon possesso palla, sterile, che non ha quasi mai tirato in porta, almeno per i primi 45′ e che al primo tiro avversario ha capitolato.

Fiorentina andreamartini/Photosportpress

Ripresa sullo stesso andazzo con il brivido finale del goal annullato a Castrovilli, dopo che uno era stato annullato anche a Vlahovic. Incredibile che Italiano fino al 65′ la viola abbia giocato un attaccante di ruolo.

Il tabellino:
Juventus-Fiorentina 1-0
Juventus: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Soulé, Fagioli, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea, Kean. Allenatore: Allegri
Fiorentina: Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikone; Kouame. A disposizione: Sirigu, Cerofolini, Terzic, Martinez Quarta, Venuti, Bianco, Castrovilli, Saponara, Brekalo, Cabral, Jovic. Allenatore: Italiano
Arbitro: Fabbri
Parziali: 35′ Rabiot