La Fiorentina fa il passo del gambero. Uno in avanti in Coppa Italia, il secondo consecutivo in casa indietro in campionato. Due gare al Franchi, sinceramente abbordabili, e due sconfitte che valgono la pietra tombale sul cammino europeo attraverso la Serie A.


Fiorentina neppure troppo male ma vulnerabile dietro e, come sempre, poco pungente davanti dove Saponara ha cercato di accendere una viola sbiadita.
La gara mette subito in luce la fragilità difensiva viola con Jovic che salva sulla linea prima che l’arbitro decreti il rigore per tocco di mano di Barak. Orsolini a segno dal dischetto.

Fiorentina che la raddrizza subito con Saponara e da lì gara equilibrata con Terracciano grande su Ferguson ed ancora Saponara al 36’ a cogliere la traversa in rovesciata.


Nella ripresa al 48’ goal Bologna con Quarta, entrato al posto di Igor ammonito ed assente a Torino, che è morbido su Posch. Finale arrembante ma confuso della viola con giallo anche per Mandragora, anche lui assente a Torino.

     

Il tabellino:
FIORENTINA – BOLOGNA 1-2
Fiorentina: Terracciano; Dodo (39′ st Terzic), Milenkovic, Igor (1′ st Martinez Quarta), Biraghi; Bonaventura (16′ st Cabral), Amrabat, Barak (16′ st Mandragora); Saponara (27′ st Brekalo), Jovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano
Bologna: Skorupski; Posch, Sosa, Lucumi, Cambiaso; Schouten (27′ st Moro), Dominguez; Orsolini (38′ st Kyriakopoulos), Ferguson (38′ st Aebischer), Soriano (27′ st Barrow); Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 14′ rig. Orsolini (B), 19′ Saponara (F), 2′ st Posch (B)