Quattordici giorni dopo l’ultima sfida di campionato, la Savino Del Bene Volley nel week end tornerà in campo per una sfida di Serie A1. La squadra di coach Barbolini infatti si prepara ad affrontare l’anticipo serale del sabato, nel quale dovrà confrontarsi con la Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

Appuntamento al PalaRadi di Cremona, casa della sesta forza in classifica Casalmaggiore, dove sabato 4 febbraio alle 20.30 andrà in scena il match valido per il diciassettesimo turno del massimo campionato di pallavolo femminile.

EX E PRECEDENTI
Tre le giocatrici di Casalmaggiore ad aver giocato con la Savino Del Bene Volley:

Lauren Carlini, palleggiatrice statunitense vista a Scandicci nella stagione 2017-2018.

Elena Perinelli, schiacciatrice classe ’95 rimasta a Scandicci per una stagione (2014-2015).

Emilija Nikolova, la bulgara, di ruolo opposto, è stata alla Savino Del Bene Volley nella stagione 2015-2016.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono invece due le giocatrice ex Casalmaggiore:

Yana Shcherban, schiacciatrice russa classe 1989, ha giocato con la maglia di Casalmaggiore nella scorsa stagione, la sua prima nel campionato italiano.

Ludovica Guidi, centrale classe 1999, che ha militato nella Trasportipesanti Casalmaggiore nel corsso dell’annata sportiva 2021-2022.

21 i precedenti ufficiali tra le due formazioni: bilancio favorevole alla Savino Del Bene Volley che si è sempre imposta in 12 occasioni. 9 invece i successi per Casalmaggiore.

LE PAROLE DI COACH BARBOLINI
“Dopo la partita di CEV Cup ci siamo concentrati su Casalmaggiore. Sarà una partita molto difficile ed importantissima per la nostra classifica.”

LE PAROLE DI CAMILLA MINGARDI
“Sabato ci aspetta una partita molto difficile. Penso che Casalmaggiore ad oggi sia la squadra con maggiore costanza di rendimento, quindi in casa loro sarà davvero una partita complicata, dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto bene con Schwerin.”

LE AVVERSARIE
Dopo sedici giornate del campionato di Serie A1 la Trasporti Pesanti Casalmaggiore si trova al sesto posto in classifica. Ad oggi la squadra guidata da coach Pistola ha racimolato 28 punti, facendo registrare nove vittorie e sette sconfitte.

La formazione lombarda è reduce dalla sconfitta incassata nei quarti di finale di Coppa Italia disputati contro il Vero Volley Milano (3-0). In campionato invece Casalmaggiore viene da tre vittorie e due battute d’arresto nelle ultime cinque giornate.

Nella sfida di questo week end la Trasportipesanti Casalmaggiore partitrà con il 6+1 composto da Carlini come palleggiatrice, Malual da opposto, Melandri e Lohuis da centrali, con Frantti e Perinelli in banda e De Bortoli come libero.

(Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci)