La Fiorentina vola in semifinale e questo è quello che conta. Lo fa però al termine di una buona prestazione, ricca di sbavature ed imperfezioni ma anche di orgoglio, temperamento e carattere. Giocando da squadra e mettendo in mostra la voglia di giocatori troppe volte apparsi indolenti come Jovic ed Ikoné.

Fiorentina vs Torino andreamartini/Photosportpress

Gara che la Fiorentina iniziava in maniera pessima dimostrandosi perforabile e fragile con ben due occasioni granata con Ricci, ottimo Terracciano, e Schurrs. Poi la viola prendeva in mano il comando delle operazioni con pressione sulla difesa del Torino e Mandragora a cogliere il palo al 18’. Granata però pericolosi ogni volta che si propongono in attacco. Bravo ancora Terracciano al 23’ su Sanabria, solo di testa. Bene Gonzalez da fuori ma parata del portiere ospite. Finale tutto viola ma risultato che non si sblocca.

Fiorentina vs Torino andreamartini/Photosportpress

Nella ripresa ancora Fiorentina propositiva. Al 57’ goal sbagliato da Kouamè che, dopo una fuga di Bonaventura ed un bel velo di Jovic, spediva a lato. Al 64’ il goal di Jovic che di testa prendeva le misure al difensore, si staccava dal controllore diretto Rodriguez, e metteva dentro. Ottimo il cross di Terzic. All’80’ Sanabria fermato da Terracciano.

Fiorentina vs Torino andreamartini/Photosportpress

All’85’ altra occasione Torino con Miranchuk che alza mira da buona posizione. All’89’ buon lavoro di Cabral che lotta e consente alla palla di arrivare a Ikoné che insacca il 2-0. Al 91’ traversa di Cabral. Al 93’ buco difensivo della Fiorentina che concedeva il contropiede vincente a Karamoh. Torino che adesso ci credeva e Sanabria veniva ancora fermato da Terracciano. Fiorentina che riesciva a tremare anche nel finale di questa gara ma che alla fine festeggia l’accesso alla semifinale.

Fiorentina vs Torino andreamartini/Photosportpress

Il tabellino:
FIORENTINA – TORINO 2-1
FIORENTINA: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (41′ st Duncan), Mandragora (29′ st Amrabat), Barak; Gonzalez, Jovic (29′ st Cabral), Kouamé (17′ st Ikoné). A disp.: Cerofolini, Sirigu, Biraghi, Ranieri, Venuti, Martinez Quarta, Saponara, Bianco, Brekalo. All.: Italiano
TORINO: Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo (17′ st Aina), Linetty (17′ st Ilic), Ricci, Vojvoda (31′ st Karamoh); Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disp: Fiorenza, Gemello, Gravillon, N’guessan, Bayeye, Adopo, Seck, Gineitis, Ciammaglichella, Caccavo. All.: Juric
Arbitro: Doveri
Marcatori: 20′ st Jovic, 45′ st Ikoné, 48′ st Karamoh