Piuttosto che nulla, meglio piuttosto. La Fiorentina strappa un punto a Roma e lo fa al termine di una prestazione convincente, soprattutto nei secondi 45 minuti. Un punto serve a poco per la classifica ma almeno per il morale è importante.

Primo tempo contrassegnato dal goal quasi a freddo di Casale, bravo a mettere dentro su un’azione confusa in area dove non appare esente da colpe la difesa. Poi viola protagonisti di una prova tutto sommato buona, fatta di tanto possesso palla, pochi tiri e nessun cinismo. Unico squillo degno di nota quello di Jovic che, dopo un rimpallo, impegnava Provedel in un grande intervento.

Primi 45′ minuti in archivio con tanta quantità e poca qualità viola e con la Lazio che si è “limitata” a segnare. Ripresa più convincente della viola che spingeva e trovava il pari con Nico, scatenato nei primi minuti. Poi botta e risposta tra le due squadre. Pericoloso Jovic ed anche il rientrante Immobile. Nel finale ancora due occasioni per gli ospiti con Saponara e poi con Milenkovic che coglieva la traversa a tempo scaduto.

Il tabellino
LAZIO-FIORENTINA 1-1
Lazio: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Gila, Fares, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Cancellieri, Immobile, Romero.
All.: Sarri.
Fiorentina: Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouame.
A disp.: Cerofolini, Sirigu, Saponara, Cabral, Ikonè, Terzic, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Mandragora, Amatucci, Igor.
All.: Italiano.
Arbitro: Colombo.
Marcatori: 8′ Casale (L), 49′ Nico Gonzalez (F)