Ancora una delusione, ancora una mezza prestazione. La Fiorentna getta alle ortiche un tempo prima di reagire ma non riuscire a pareggiare contro un Torino ben messo in campo. Altra serata da dimenticare.

Fiorentina vs Torino
andreamartini/Photosportpress

Primo tempo molto deludente dei viola che giocavano a ritmo blando ed andavano facilmente in difficoltà sul pressing alto del Torino. Ogni palla in uscita persa equivaleva ad un brivido con Seck che segnava in off side, coglieva la traversa e teneva sempre in allarme la ballerina difesa di casa. Al 30’ occasione Kouamè sventata dal portiere ospite. Al 33’ sull’ennesima palla persa in uscita, brutto cambio gioco di Ambarabat questa volta, il goal del Toro con una bella conclusione a giro di Miranchuk.

Fiorentina vs Torino
andreamartini/Photosportpress

Nella ripresa Fiorentina d’assalto ma molto confusa. Ci provava la squadra di Italiano e ci provava anche il suo allenatore con tanti cambi. Terzic spingeva più i Biraghi, Jovic entrava più convinto di altre volte, Gonzalez più confuso di altre volte. Le occasioni non mancavano e proprio Gonzalez e poi Jovic e Barak avevano le principali. Il Torino resisteva e la Fiorentina perdeva una gara “sanguinosa”.

Fiorentina vs Torino 21Gennaio 2023 stagione calcio serie A 2022-23 stadio Artemio Franchi girone di andata
andreamartini/Photosportpress

Il tabellino
FIORENTINA – TORINO 0-1
Fiorentina: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (46′ Terzic); Amrabat (55′ Jovic), Duncan (70′ Barak); Ikone, Bonaventura (87′ Bianco), Saponara (55′ Gonzalez); Kouame. All. Italiano
Torino: Milinkovic Savic; Dijdij (72′ Zima), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo (70′ Linetty), Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck (81′ Sanabria). All. Juric
Arbitro: Dionisi
Marcatori: 33′ Miranchuk (T)