Una Fiorentina evanescente, soprattutto in attacco, perde all’Olimpico e mette quasi definitivamente nel cassetto il sogno di raggiungere l’Europa dal campionato.

Gara non bella contro una formazione giallorossa non irresistibile e che però ha avuto il merito di creare più occasioni da goal dei viola e soprattutto di concretizzarne due con Dybala. Insomma, è bastato poco ai giallorossi per affondare una Fiorentina spuntata e per di più lasciata in dieci da un doppio giallo sciagurato rimediato da Dodò.

Una serataccia che ha messo a nudo i difetti e le deficienze di una squadra incompleta ed ha chiuso anzitempo il discorso campionato.

Il tabellino
ROMA – FIORENTINA 2-0
Roma Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Bove (21′ st Matic), Cristante, Zalewski (21′ st Spinazzola); Dybala (43′ st Solbakken), Pellegrini (29′ st Tahirovic); Abraham (43′ st Belotti). A disp.: Boer, Svilar, Vina, Keramitsis, Camara, Volpato, Shomurodov, El Shaarawy. All.: Mourinho
Fiorentina Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan (29′ Venuti); Ikoné (1′ st Barak), Bonaventura (40′ st Castrovilli), Kouamé; Jovic (1′ st Gonzalez). A disp.: Cerofolini, Gollini, Terzic, Ranieri, Kayode, Castrovilli, Amatucci, Bianco, Krastev, Di Stefano. All.: Italiano
Arbitro: Giua
Marcatori: 40′ Dybala, 37′ st Dybala (R)