Un buon primo tempo basta alla viola per conquistare i quarti di finale di Coppa Italia. Serata serena per la squadra di Italiano contro una Sampdoria volenterosa ma con ben altre preoccupazioni che non la coppa.

Fiorentina vs Sampdoria andreamartini/photosportpress

Fiorentina che, al ritmo basso, ha trovato la rete con Barak, ha sfiorato il raddoppio con Jovic (prima con un goal annullato per off side e poi con una palla sprecata dal serbo dopo un errato disimpegno ospite che l’aveva messo davanti a Contini) ed ha chiuso il primo tempo in vantaggio.

Fiorentina vs Sampdoriaandreamartini/photosportpress

Nella ripresa, dopo un inizio promettente, la squadra viola ha concesso metri agli avversari senza peraltro mai trovare il contropiede pungente. Alla fine un successo risicato che va bene perchè vale i quarti. Certo rimane l’impressione di una squadra con tanti giocatori non ancora perfettamente centrati.

Il tabellino
FIORENTINA – SAMPDORIA 1-0
Fiorentina: Gollini, Dodò, Martinez Quarta (71′ Milenkovic), Ranieri, Terzic (83′ Biraghi sv), Amrabat (77′ Bonaventura), Duncan, Ikoné, Barak (83′ Castrovilli), Kouamé, Jovic (71′ Gonzalez). All. Italiano.
Sampdoria: Contini, Murillo, Colley, Amione, Zanoli (64′ Lens), Paoletti (64′ Yepes), Rincon, Verre (46′ Augello); Sabiri (77′ Malagrida), Djuricic, Montevago (46′ Lammers). All. Stankovic
Arbitro: Paterna
Marcatori: 25′ Barak