Belli no, vincenti si. La differenza è tutta qua. La Fiorentina gioca una gara bruttina, a tratti confusa ma alla fine porta a casa i tre punti e questo fa apparire la gara contro il Sassuolo un passo avanti rispetto al pari contro il Monza.

Fiorentina vs Sassuolo 7 gen 2023 andreamartini/photosportpress

Conta il risultato e questi tre punti sono tremendamente importanti per una viola che vuol tenere accesa la fiammella della rimonta sulla zona europa.
Primo tempo brutto con poche occasioni e nel quale il Sassuolo si faceva preferire, almeno sul piano della manovra. Nella ripresa l’episodio che sblocca la gara è un errore di Ferrari che regala un assist a Saponara che ringrazia e porta in vantaggio i viola.

Fiorentina vs Sassuolo 7 gen 2023 andreamartini/photosportpress

Una gioia che dura poco perchè pochi minuti dopo arrivava il rigore per gli ospiti dopo un tocco di mano di Dodò. Berardi trasformava. Finale buono di gara della Fiorentina con Gonzalez che sfiora il vantaggio di testa prima di trasformare il rigore decisivo al 91′, dopo mano in area di Tressoldi.
Gara brutta ma rimangono i tre punti.

 

Fiorentina vs Sassuolo 7 gen 2023 andreamartini/photosportpress

 

Il tabellino:
FIORENTINA-SASSUOLO 2-1
FIORENTINA: Terracciano; Venuti (54′ Dodò), Milenkovic, Igor, Biraghi (C, 76′ Terzic); Bianco (46′ Castrovilli), Duncan (54′ Gonzalez); Kouamé, Bonaventura, Ikoné; Cabral (46′ Saponara).
A dispos.: Cerofolini, Martinelli, M. Quarta, Ranieri, Kayode, Amrabat, Amatucci, Barak, Distefano.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
SASSUOLO: Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari (C), Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré (92′ Defrel); Berardi, Pinamonti (69′ Alvarez), Laurienté (79′ Ceide).
A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Romagna, Erlic, Kyriakopoulos, Henrique, Harroui, Thorstvedt, Antiste, D’Andrea.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Arbitro: Sig. Manganiello di Pinerolo.
Reti: 48′ Saponara, 56′ rig. Berardi, 91′ rig. Gonzalez