Missione compiuta. I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto hanno battuto il Villa Pamphili 47 a 10 e si sono aggiudicati il bonus mete che vale 5 punti in classifica.

Le previsioni della vigilia hanno trovato conferma nella prestazione degli uomini allenati da coach Chiesa, bravi a mantenere il controllo della gara e ad imporsi nelle fasi di conquista.

Il Villa Pamphili era partito bene. Dopo 10 minuti di studio, la prima marcatura portava la firma del n.10 ospite Piergentili, subito pronto  a indirizzare tra i pali un calcio di punizione da posizione centrale. La risposta dei Cavalieri Union arrivava immediatamente: Casini, dopo una serie di pick and go, si impossessava dell’ovale a ridosso della linea e segnava la meta del 5 a 3, poi trasformata da Magni.

Rotti gli indugi, arrivavano altre tre marcature in rapida successione. Prima la meta di Torri, scaltro nel finalizzare un insidioso calcio a seguire, poi la meta di Marzucchi che fintava un passaggio e andava ad incunearsi fin sulla linea bianca, infine una bella accelerazione di Nistri che dopo aver dato sostegno a Magni trovava la via spalancata per il quarto acuto. Tutte e tre le segnature venivano convertite da Magni.

Al fischio di fine primo tempo il punteggio era di 28 a 3.

Raggiunto il punto di bonus, i Cavalieri Union hanno continuato a fare pressione sugli avversari. Dopo quasi venti minuti costellati da errori commessi in misura più o meno equa, ci pensava Attucci con un’incursione per linee verticali a realizzare la quinta meta di giornata. Ancora Magni dalla piazzola metteva dentro il calcio del 35 a 3.

Al 65’ ecco un sussulto del Villa Pamphili. La squadra romana, comunque generosa fino alla fine della partita, concretizzava in meta una buona combinazione da rimessa laterale con il subentrato Gloriani, abile a schiacciare in bandierina. Da posizione angolata Piergentili arrotondava sul 35 a 10. Gli ultimi 10 minuti però tornavano ad essere di marca Cavalieri Union. Prima Nistri, poi Castellana andavano a rifinire due belle manovre offensive e portavano il risultato sul definitivo 47 a 10.

Cavalieri Union Rugby Prato Sesto v Arvalia Villa Pamphili 47 a 10 (p.t. 28 a 3)

Cavalieri Union Rugby Prato Sesto: Castellana, Torri, Marioni (50’ Puglia), Nistri, Pesci, Magni, Marzucchi (50’ Renzoni), Morelli, Zucconi (52’ Mariotti), Conigli (52’ Reali), Casciello (45’ Attucci), Nifo, Casini (55’ Battisti), Scuccimarra (60’ Giovanchelli), Di Leo (55’ Sansone) All. Chiesa

Arvalia Villa Pamphili: Silvestri, Iacobini (41’ Lavalle), Teodori, Piergentili T, Ricci (60’ Strimpelli), Piergentili G, Loffari, Marra (41’ Zaccaria), Iampieri, Del Monaco, Borraccino (63’ Marini), D’Alessio, Caputo (60’ De Filippis), Marcantognini , Cinti (41’ Gloriani), All. Zangrilli

Marcatori: 10’ C.P. Piergentili (0 a 3), 14’ m. Casini tr. Magni (7 a 3), m. Torri tr. Magni (14 a 3), 36’ m. Marzucchi tr. Magni (21 a 3), 39’ m. Nistri, tr. Magni (28 a 3), 62’ m. Attucci, tr. Magni (35 a 3), 65’ m. Gloriani tr. Piergentili (35 a 10), 69’ m. Nistri tr. Magni (42 a 10), 79’ m. Castellana (47 a 10)

Arb. Baldazza (Cesena)

Player of the Match: Tommaso Nistri (Cavalieri Union Rugby Prato Sesto)

Ufficio Stampa Cavalieri Union Prato Sesto