Ancora una beffa. Perdere così fa male. La Fiorentina gioca bene a San Siro, per lunghi tratti meglio del Milan ma alla fine torna a casa con un pungo di mosche. Gara stregata con la viola subito sotto ma anche subito propositiva.

Il palo di Biraghi e poi il pareggio di Barak a dare sostanza ad una frazione di gioco dove la Fiorentina si faceva ancora pericolosa. Nella ripresa partenza migliore dei rossoneri ma occasionissima viola con Ikonè lanciato a rete e fermato in modo dubbio da Tomori. A tutti sembra rigore ma non per arbitro e VAR. Al 69’ ancora viola pericolosa con Kalulu vicino all’autorete.

Poi l’incredibile finale. Tomori salvava su Ikonè a Tatarusano battuto. Sul ribaltamento di fronte frittata di Terracciano, su cui la Fiorentina lamenta un fallo, e palla che sbattendo su Milenkovic regalava la vittoria alla squadra di casa.

Il tabellino
MILAN – FIORENTINA 2-1
Milan: Tatarusanu; Kalulu, Thiaw (10′ st Dest), Tomori, Hernandez, Tonali (41′ st Rebic), Bennacer; Krunic (30′ st Vranckx), Diaz (10′ st Origi), Leao, Giroud. A disp.: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Adli, Bakayoko, Kjaer, Pobega, De Ketelaere. All.: Pioli.
Fiorentina: Terracciano; Dodo (18′ pt Venuti), Milenkovic, Igor, Biraghi, Barak (30′ st Terzic), Amrabat, Mandragora (21′ st Duncan); Ikoné, Cabral (21′ st Jovic), Saponara (30′ st Kouamé). A disp.: Cerofolini, Gollini, Malen, Ranieri, Martinez Quarta, Bianco, Bonaventura. All.: Italiano.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Reti: 2′ pt Leao, 28′ pt Barak; 46′ st autogol Milenkovic.