Terzo successo di file e ci voleva. La Fiorenti a sbanca Marassi si prende tre punti di platino e continua la sua rincorsa verso posizioni interessanti di classifica. Successo merittato quello di oggi contro una Samp di bassissimo profilo e che ha davvero dimostrato di avere poche armi a sua disposizione. Fiorentina che invece sta crescendo, sta trovando continuità ed anche una solidità difensiva che sembrava scomparsa (anche se Riga e Sampdoria non hanno propriamente attacchi atomici).

Buona la gara dei viola a Genova dove al goal di Bonaventura è seguita una sfida non avara di emozioni ma con pochissime occasioni blucerchiate. Nel primo tempo anzi era la viola a trovare l’occasione del raddoppio con un rigore su Jovic apparso ai più abbastanza netto. Anche l’arbitro era inizialmente d’accordo su questa lettura salvo poi ripensarci una volta rivista l’azione al VAR. Piccolo sbandamento della squadra di Italiano dopo la decisione arbitrale sfavorevole e Samp che alzava il baricentro e si presentava minacciosmamente dalle parti di Terracciano nel finale.

andreamartini/PhotoSportPress

Nella ripresa viola brava a chiuderla con incornata di Milenkvic, a cui la Liguria porta bene, e poi a controllare, rischiando anche di trovare la terza rete. Alla fine, insomma, tre punti pesanti per puntare subito la prossima sfida interna contro la Salernitana.

 

SAMPDORIA – FIORENTINA 0-2
Sampdoria: Audero; Bereszynski, Ferrari (21′ st Vieira), Colley, Amione (37′ Murillo); Leris, Villar (21′ st Quagliarella), Djuricic, Augello (26′ st Murru); Montevago (1′ st Gabbiadini), Caputo. A disp.: Contini, Tantalocchi, Rincon, Yepes, Malagrida, Trimboli. All.: Stankovic
Fiorentina: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta 6 (1′ st Igor), Biraghi 6; Bonaventura, Mandragora (38′ st Barak), Duncan (20′ st Amrabat); Ikonè, Jovic (1’st Cabral), Kouamè (38′ st Saponara sv). A disp.: Cerofolini, Gollini, Terzic, Ranieri, Venuti, Maleh, Zurkowski, Bianco, Di Stefano. All.: Italiano
Arbitro: Marinelli
Marcatori: 4′ Bonaventura (F), 13′ st Milenkovic (F)