Continua il periodo no della Fiorentina. La squadra di Italiano cade a Bologna al termine di una gara sostanzialmente controllata per un tempo, anche se producendo poche occasioni, e poi regalata nel secondo.

In generale una prova grigia per molti giocatori viola e non è la prima volta. Fiorentina che nella ripresa aveva trovato il vantaggio con magia di Saponara ma che poi si è consegnato al Bologna.

Prima uno sciagurato mancato intervento di Igor, pessima la sua prestazione coronata dall’espulsione, poi il raddoppio quasi immediato di Arnautovic dopo un mezzo fallo non fischiato di Kasius su Quarta.

Fiorentina che sotto di un goal praticamente spariva dalla gara con il Bologna che controllava agevolmente il finale di gara.

Il tabellino:
BOLOGNA – FIORENTINA 2-1
Bologna: Skorupski; Posch, Medel (30′ 2T De Silvestri), Lucumi; Kasius (30′ 2T Bonifazi), Aebischer, Schouten, Cambiaso (16′ 2T Lykogiannis); Soriano; Barrow, Arnautovic (25′ 2T Orsolini). A disposizione: Lykogiannis, Vignato, Bardi, Sosa, Zirkzee, Bonifazi, Ferguson, De Silvestri, Bagnoli, Moro, Orsolini. Allenatore: Luca Vigiani
Fiorentina: Terracciano; Dodo (45′ 1T Venuti), Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat (40′ 2T Mandragora), Barak (25′ 2T Ikoné); Kouamé (40′ 2T Cabral), Jovic, Sottil (1′ 2T Saponara). A disposizione: Terzic, Bianco, Cabral, Krastev, Ikoné, Venuti, Ranieri, Cerofolini, Gollini, Saponara, Mandragora, Maleh. Allenatore: Vincenzo Italiano
Marcatori: 53′ Quarta, 58’Barrow, 61′ Arnautovic