La Fiorentina fa suo il primo tempo della sfida del preliminare di Conference League al termine di una gara dai due volti. Primo tempo dominato dalla squadra di Italiano che gioca, pressa, e segna lasciando agli olandesi gli spiccioli o anche meno. Bellissimo il goal di Gonzalez in apertura, frutto di una bella combinazione sulla fascia con protagonista Sottil.

Proprio sugli esterni la viola ha dominato e fatto sfracelli nella difesa ospite concretizzando però meno di quanto avrebbe potuto. Bello anche il raddoppio con sempre Sottil protagonista e Cabral a metterla dentro in spaccata. Poi già sul finire del primo tempo un calo fisico della Fiorentina e il Twente a provarci ma solo cu calcio piazzato a lato di non molto.

Nella ripresa Fiorentina che confermava i ritmi più bassi e questo agevolava gli ospiti che guadagnavano metri. Pericoli per Terracciano zero e fa rabbia quindi la rete di Cerny che scattava sul filo del fuorigioco e sfruttando il cattivo allineamento di Biraghi accorciava. Poi più niente o quasi anche seera la Fiorentina ad essere maggiormente pericolosa. Ritorno in Olanda che sarà quindi difficile proprio in virtù di un’unica distrazione di fensiva che è costata cara.

FIORENTINA – TWENTE 2-1
Fiorentina: Terracciano; Venuti (41′ st Dodo), Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Duncan (16′ st Mandragora), Amrabat, Maleh; Gonzalez (41′ st Kouame), Cabral (24′ st Jovic), Sottil (16′ st Ikonè). A disp.: Gollini, Bianco, Quarta, Ranieri, Terzic, Benassi, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Twente: Unnerstall; Brenet, Pleguezuelo (1′ st Hilgers), Propper, Smal; Zerrouki (45′ st Steijn), Sadilek; Rots (1′ st Cerny), Vlap, Misidjan (32′ st Tzolis); Van Wolfswinkel. A disp.: Tyton, El Maach, Salah-Eddine, Everink, Kjolo, Cleonise, Bruns, Ugalde. Allenatore: Ron Jans.
ARBITRO: Stefanski (Pol)
Marcatori: 2′ pt Gonzalez (F), 31′ pt Cabral (F), 19′ st Cerny (T)