Una Juventus bruttina supera una buona Fiorentina ed ipoteca la finale. Come nella gara di campionato la squadra torinese vince nel recupero e su autorete e questo la dice lunga sulla prestazione di una squadra ospite che in 92′ ha messo insieme a fatica 1 tiro e mezzo.

Questo rende ancora più bruciante la sconfitta per la viola che ha giocato con giudizio, equilibrata ma ha anche tentato di vincerla. Ikonè non ha sfruttato due occasioni importanti, la seconda fermata dal palo. Bonaventura ha sparato alle stelle un pallone gentilmente concesso da Perin. Insomma, una beffa come all’andata e come sabato scorso a Reggio Emilia.

photo Pucci Tiziano

Il Tabellino:
FIORENTINA – JUVENTUS 0-1
Fiorentina: Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola (1’ s.t. Venuti); Bonaventura, Torreira, Castrovilli (39’ s.t. Duncan); Saponara (20’ s.t. Sottil), Piatek (20’ s.t. Cabral), Ikoné (39’ s.t. Gonzalez) All.: Italiano.
Juventus: Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké (1’ s.t. Cuadrado), Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Kean (14’ s.t. Morata). All.Allegri.
Arbitro: Guida sez. Torre Annunziata
Marcatori: 45’+1 s.t. autogol Venuti
Ammoniti: 12’ s.t. Pellegrini, 26’ s.t. Bonaventura, 27’ s.t. Milenkovic, 34’ s.t. De Sciglio, 45’ s.t. Torreira.