Un punto prezioso. Gara nervosa, ricca di spunti e di confusione ed alla fine una viola tutta “garra” che strappa un punto meritato ma che ad un certo punto sembrava una chimera. La Fiorentina gioca benino ma forse un pò morbida nella prima frazione di gara. Quarantacinque minuti in cui la squadra di Italiano comanda il gioco e sbaglia un rigore con Biraghi ma in cui il Cagliari non sta a guardare e, giocando con grinta, riscjia di passare con due pali all’attivo.

Cagliari Vs Fiorentina andreamartini/sportfiorentina

Nella ripresa Fiorentina subito colpita a freddo da Joao Pedro e viola in sofferena contro una squadra rossoblù che prendeva coraggio e giocarav con grande grinta. Arbitraggio forse mordibo per i tanti falli commessi dai padroni di casa. Arbitraggio sicuramente discutibile sul rigore concesso generosamente al Cagliari per un fallo di mano di Odriozola, spinto ed addirittura espulso. San Terracciano teneva a galla la viola che poi trovava il lampo vincente con il neo entrato Sottil su recupero palla di Maleh. Finale ancora nervoso con due buone spizzate di Gonzalez non sfruttate in area da Bonaventura ed il Cagliari tutt’altro che arrembante nonostante la superiorità numerica. Un buon punto per la Fiorentina che si conferma in difficoltà quando la gara si fa aggressiva e fisica ma che comunque tiene botta.

Cagliari Vs Fiorentina

Il tabellino:
CAGLIARI – FIORENTINA 1-1
Cagliari: Radunovic; Altare (45′ Lovato), Obert, Goldaniga; Zappa, Grassi (74′ Kourfalidis), Marin, Dalbert (81′ Gagliano), Bellanova; Pereiro; Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Lolic; Ceppitelli, Iovu, Palomba, Ladinetti, Tramoni. Allenatore: Mazzarri.
Fiorentina: Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Igor,Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (45′ Maleh); Nico Gonzalez, Piatek (68′ Venuti), Ikoné (60′ Sottil). A disposizione: Dragowski, Rosati, Nastasic, Terzic, Duncan, Pulgar, Callejon, Kokorin, Munteanu, Sottil. Allenatore: Italiano.
Reti: 47′ Joao Pedro, 75′ Sottil.
Ammoniti: 10′ Altare, 29′ Biraghi, 75′ Sottil, 80′ Joao Pedro, 85′ Ceppitelli (IN panchina), 88′ Maleh.
Espulsi: 64′ Odriozola.