Una Fiorentina in versione “lagunare” (intesa come la gara a Venezia) strappa un punto al Bentegodi e festeggia con una classifica bella e promettente.

Un lampo di Castrovilli nel secondo tempo ha rimesso in carreggiata una viola con poche idee ed innervosita da un arbitraggio fin troppo permissive nei confronti dei giocatori di casa. Un primo tempo regalato agli scaligeri e poi nella ripresa la reazione con poche occasioni ma con tanta grinta.

Come detto il goal di Castrovilli e poi l’occasionissima di Duncan a seminare qualche rimpianto. Alla fine un buon pareggio in una giornata non proprio positiva.

foto.    AndreaMartini/B.P.E.

 

Il tabellino:
VERONA – FIORENTINA 1-1
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipo’; Faraoni, Sutalo, Casale; Tameze, Ilic, Veloso (1′ st Bessa), Lazovic; Lasagna (35′ st Cancellieri), Caprari (35′ st Hongla); Simeone. A disp.: Pandur, Berardi, Cetin, Ruegg, Ragusa, Coppola. All.: Tudor
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (25′ st Odriozola), Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (1′ st Castrovilli), Torreira, Duncan; Sottil (18′ st Saponara, 25′ st Callejon), Vlahovic, Gonzalez. A disp.: Rosati, Cerofolini, Martinez Quarta, Maleh, Pulgar, Benassi, Nastasic, Kokorin. All.: Italiano
Arbitro: Doveri
Marcatori: 17′ Lasagna (H), 36′ st Castrovilli (F)