Incredibile sconfitta della Fiorentina a Empoli. La squadra di Italiano domina per 80′ minuti per poi afflosciarsi nel finale e concedere tre punti alla squadra di casa. Sconfitta assolutamente immeritata ma che suona come un campanello d’allarme, l’ennesimo, per una squadra che non sa gestire i risultati, che soffre i secondo tempi ed i finali di gara e che nei cambi raramente trova ormai forza ed energia. La sconfitta di Empoli tarpa le ali ad una squadra che sembrava sul punto di spiccare il volo e che invece si trova adesso a leccarsi le ferite.

Empoli vs Fiorentina 27 Novembre 2021 stagione calcio serie A 2021-22 stadio Carlo Castellani girone di andata andreamartini/sportfiorentina

Il tabellino:
EMPOLI – FIORENTINA 2-1
Empoli: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi (27’ s.t. Marchizza); Zurkowski (43’ p.t. Haas), Ricci, Henderson (13’ s.t. Bandinelli); Di Francesco (27’ s.t. La Mantia); Pinamonti, Cutrone (13’ s.t. Bajrami). All. Andreazzoli.
Fiorentina: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura (33’ s.t. Maleh), Torreira (39’ s.t. Amrabat), Duncan (46’ s.t. Castrovilli); Callejon, Vlahovic, Saponara (13’ s.t. Gonzalez). All. Italiano.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 12’ s.t. Vlahovic (F), 42’ s.t. Bandinelli (E), 44’ s.t. Pinamonti

Empoli vs Fiorentina 27 Novembre 2021 stagione calcio serie A 2021-22 stadio Carlo Castellani girone di andata andreamartini/sportfiorentina